FANDOM

O siete il Wonkru o siete il nemico del Wonkru.
— Octavia [src]
Wonkru è un nuovo clan unito, costituito dagli ex 11 clan Terrestri e Skaikru, fondato da Octavia Blake.

Storia

Con l'avvicinarsi dell'onda della morte, i Terrestri e il popolo del cielo hanno decretato che il controllo del Secondo Bunker sarebbe stato deciso da un Conclave Finale. Octavia Blake ha vinto il Conclave ma invece di portare la sua gente nel bunker, ha deciso che i restanti 12 clan si sarebbero formati in un singolo clan, noto come "Wonkru" e avrebbero condiviso lo stesso bunker. Quindi, 100 membri di ciascun clan (esclusi i Floukru che erano tutti morti) furono introdotti nel bunker per sopravvivere.

All'inizio, Octavia regnava su Wonkru come Osleya (Campione di Trigedasleng) con un consiglio composto da un delegato di ciascuno dei clan. Tuttavia, dopo quasi due mesi, una parte di Skaikru guidata da Kara Cooper si ribellò ad Octavia e si barricò nella fattoria del bunker. Ciò ha portato a un enorme caos nel resto del bunker. Octavia, avvisata da Thelonious Jaha, riunisce i clan uccidendo quelli che erano contro di lei.

Dopo che la ribellione viene ostacolata, Octavia prende il pieno controllo di Wonkru e diventa Blodreina ("Regina Rossa" in Trigedasleng). Chiunque abbia commesso un crimine è considerato un nemico di Wonkru. La giustizia è stata decisa tramite lotte gladiatorie fino alla morte e la vittoria del vincitore è la libertà.

Circa due anni dopo Praimfaya, un fungo ha devastato le piante di soia. Cooper è riuscita ad isolare alcune piante sane, ma ha detto che ci sarebbe voluto un anno prima che l'azienda agricola potesse riprendersi abbastanza da sostenere la popolazione dei bunker. Senza una fonte proteica, la gente morirebbe di malnutrizione, quindi Abby Griffin ha detto che l'unica opzione era quella di mangiare quelli uccisi nella fossa. Tuttavia, nella sala mensa, Marcus Kane dice a tutti che possono scegliere di non mangiare. In seguito, Abby dice a Octavia che devono avere piena conformità, citando la Blight Generation sull'Arca per descrivere cosa succede se non lo fanno. Per ottenere tale conformità, devono rifiutarsi di mangiare un crimine. All'inizio, Octavia non vuole uccidere la sua stessa gente, ma poi a malincuore concorda sul fatto che non c'è altra scelta. La prossima volta che la gente si rifiuta di mangiare, Octavia inizia a uccidere. Wonkru chiama quest'anno cannibalistico "L'anno oscuro", chiamato così per le gravi ripercussioni emotive che hanno lasciato Wonkru nel suo complesso.

Membri

In "Praimfaya", quando il bunker è sigillato, ci sono 1.200 membri di Wonkru.

In "Pandora's Box" sono rimasti 813 membri di Wonkru. La decisione di Abby e Kane di entrare pacificamente nella nave di Charmaine Diyoza li rende nemici di Wonkru, e altri dodici membri muoiono in "Shifting Sands", arrivando a 798.

In "Exit Wounds", Octavia fa di Madi un membro di Wonkru, ma un numero imprecisato di disertori riesce a raggiungere il Gagarin, e altri vengono uccisi da Kara Cooper, abbassando ulteriormente la popolazione di Wonkru.

In "Sic Semper Tyrannis", Octavia scopre che Bellamy, Indra e Gaia hanno tradito Wonkru, quindi li chiama nemici di Wonkru. A partire da questo episodio, ci sono circa 770 membri di Wonkru.

A partire da "Damocles (Part 1)", circa 300 membri di Wonkru vennero lasciati in vita dopo l'iniziale fallito tentativo di invadere la valle profonda. Alcuni di loro, che furono marchiati come traditori di Wonkru, in seguito si riunirono, con Madi come loro capo.

Membri noti

Questi personaggi sono membri di Wonkru a partire dall'ultimo episodio in onda.

Membri deceduti

Questi personaggi facevano parte di Wonkru una volta nella vita e adesso sono morti.

Stato sconosciuto

Si suppone che questi personaggi siano stati membri di Wonkru, ma il loro stato rimane sconosciuto.

Leadership

Osleya e il Consiglio

Per la maggior parte dei primi due mesi, Octavia governò su Wonkru come Osleya. C'era un consiglio responsabile composto da Osleya e un delegato di ogni ex clan.

Membri noti del Consiglio:

Blodreina

Dopo l'impedimento della ribellione di Kara Cooper, Octavia prese il pieno controllo di Wonkru e divenne Blodreina ("Regina Rossa" in Trigedasleng). Il titolo Blodreina deriva da un momento in cui Gaia accettò di accogliere Octavia come suo capo e le mostrò la sua figura insanguinata in uno specchio, affermando che il sangue dei nemici di Wonkru è la sua armatura, e quindi un'estensione di lei.

Heda

Articolo principale: Comandante

Il Comandante, anche conosciuto come Heda (Trigedasleng), un tempo era il capo della ex coalizione dei Dodici Clan, ma ora è il comandante di Wonkru.

Madi Griffin è l'attuale comandante.

Crimini e punizioni

Dopo che Kara Cooper ha organizzato un colpo di stato senza successo con alcuni altri ex membri di Skaikru per prendere le scorte di cibo per sé, lei, i suoi complici Skaikru, e altri criminali terrestri sono stati conseguentemente puniti per le loro decisioni. Questa punizione, ordinata dal loro nuovo leader, Octavia Blake, è stata quella di una lotta di gladiatori per la libertà, in cui solo un individuo è emerso come il campione, essendo l'ultima persona rimasta in piedi. Questo evento ha innescato l'avvio di un sistema di punizione istituzionalizzato ispirato al libro di Bellamy sull'antica Roma, che ha letto a sua sorella Octavia da bambina.

Galleria

Note e curiosità