FANDOM

Questo articolo parla del luogo. Forse stai cercando il clan.

La Valle profonda, (conosciuta anche come Eden o semplicemente la valle), si trova in quella che una volta era la Virginia occidentale sulla Terra. Era abitata dal clan della valle profonda (Louwoda Kliron).

La valle era un luogo importante nella quinta stagione; serviva come l'unico "punto di verde" sul pianeta. Ciò era dovuto in parte all'"onda della morte" sulla valle.

Descrizione

La valle si trova sulla Terra, vicino a quello che una volta era la Virginia occidentale. Comprende la città di Shenandoah e potrebbe far parte dell'attuale Shenandoah Valley. La valle è rigogliosa, con vegetazione in crescita tra cui bacche commestibili.

Secondo Clarke Griffin, il resto della Terra che ha visto rimane biologicamente rovinata a causa dell'onda della morte (cioè il secondo Praimfaya). Nella valle si vedono uccelli e pesci e si verificano precipitazioni regolari.

Storia

Dopo la Seconda Apocalisse Nucleare, Clarke Griffin viaggia alla ricerca di cibo e acqua. Dopo essersi arresa e essersi preparata al suicidio, vede un uccello volare nell'aria. Seguendolo, trova una valle verde che l'onda della morte sembrava aver saltato. Nella valle incontra una giovane sanguenero di nome Madi. Clarke e Madi passano i successivi sei anni chiamando la valle casa. Clarke tenta regolarmente di comunicare con Bellamy Blake e gli altri sull'Arca, tuttavia non riceve alcuna risposta.

2199 giorni dopo il Praimfaya, le cose cambiano quando una nave scende nella valle. Inizialmente Clarke ipotizza che si tratta di una navetta dall'Arca. Entusiasta, si precipita da Madi, che nota che le dimensioni della nave sono molto più grandi di quelle che Clarke aveva previsto. Immediatamente, Clarke ordina a Madi di portarle il fucile, che usa per ispezionare la nave, che si rivela essere una nave da trasporto di proprietà della Corporazione Eligius.

Il 26 aprile 2156, la valle fu distrutta da Paxton McCreary durante l'Evento di Damocle.

Villaggio

501 shallow village

Il clan della valle profonda si stabilì in quella che un tempo era la città di Shenendoah (fondata nel 1838 e distrutta nella prima apocalisse nucleare). Il clan creò un villaggio e visse lì finché le radiazioni aeree del secondo Praimfaya li uccisero, lasciando Madi (che era resistente alle radiazioni dovute al suo Sanguenero) come unica sopravvissuta. Nel secondo mese dopo l'onda della morte, Clarke Griffin trova e si stabilisce nel villaggio, dove trova Madi. Dopo "Il vaso di Pandora", il villaggio è abitato dai prigionieri Eligius. Kane e Abby rimangono lì come ostaggi, con diversi membri Spacekru e alcuni disertori di Wonkru. A partire da "L'ascensione", tutti gli ostaggi (a parte Abby), Diyoza, Shaw, Spacekru e i disertori di Wonkru sono costretti a fuggire dal villaggio, dopo che i prigionieri aprono il fuoco l'uno sull'altro e McCreary prende il controllo. In "Vinceranno i guerrieri", 4 dei disertori vengono catturati e giustiziati da McCreary. In "Damocles (Parte 2)", McCreary lancia la bomba "Damocle" sulla valle, distruggendola e lasciando la Terra inabitabile per sempre.

Abitanti

Attuali

Apparizioni

Quarta Stagione
Episodi Stato apparizioni
EchiAssente
Pesante Giace La CoronaAssente
I quattro cavalieriAssente
Una bugia custoditaAssente
La polverieraAssente
RisorgeremoAssente
Dammi rifugioAssente
Il complesso di DioAssente
Ordine di non rianimareAssente
Morirete Tutti, Morirete con GioiaMenzionata
L'altra parteAssente
I presceltiAssente
PraimfayaApparsa
Quinta Stagione
Episodi Stato apparizioni
EdenApparsa
La regina rossaAssente
Giganti dormientiApparsa
Il vaso di PandoraApparsa
Tempesta di sabbiaApparsa
Fori d'uscitaApparsa
Perdite accettabiliApparsa
Come otterremo la paceApparsa
L'ascensioneApparsa
Vinceranno i guerrieriApparsa
L'anno oscuroApparsa
Damocles (Parte 1)Apparsa
Damocles (Parte 2)Apparsa
Sesta stagione
Episodi Stato apparizioni
SanctumAssente
Red Sun RisingAssente
The Children of GabrielAssente
The Face Behind the GlassAssente
The Gospel of JosephineAssente
Memento MoriAssente
NevermindAssente
The Old Man and the AnomalyAssente
What You Take With YouAssente
MatryoshkaAssente
Ashes to AshesAssente
Adjustment ProtocolAssente
The Blood of SanctumAssente

Note e curiosità

Galleria

  • Eden dallo spazio.
  • Mappa del satellite della valle.
  • La valle nella quinta stagione.

Riferimenti