FANDOM

Questo articolo parla della luna Alpha. Forse stai cercando l'insediamento nello scudo antiradiazioni .

Alpha, conosciuta anche come Sanctum, è una luna abitabile simile alla Terra. Si trova nella zona abitabile di un sistema binario con 2 stelle. E' stato colonizzato da un team proveniente dalla Terra composto da 4 famiglie, i Primes. Usando i Mind Drive, hanno continuato il loro impiego per oltre 2 secoli.

Panoramica

L'atmosfera è simile a quella della Terra, contiene il 77% di azoto, il 22% di ossigeno, lo 0,5% di argon, lo 0,2% di anidride carbonica e una piccola quantità di un nuovo elemento non riconosciuto.

A causa dei 2 soli, si credeva che la superficie della luna aveva livelli di radiazioni maggiori di quelli pre-apocalittici della Terra. Per rimediare a questo, la Eligius Corporation usò il siero del Sanguenero sui membri di Eligius III che erano diretti alla luna. Tuttavia, il Sanguenero si è rivelato inutile per i sopravvissuti alla Battaglia per Eden, dal fatto che i livelli di radiazioni sono buoni.

Storia

Prima dell'Apocalisse Nucleare, Eligius III era stato inviato su questo pianeta. La Compagnia Eligius stava cercando un pianeta per sfruttare il petrolio, dal momento che le riserve della Terra erano state risucchiate a secco. L'equipaggio di Eligius III si è modificato il sangue, cioè dato il siero sanguenero, per meglio resistere ai due soli. Secondo i registri della Eligius IV, non hanno mai riferito oppure l'hanno fatto dopo la prima apocalisse. In entrambi i casi il loro stato è ancora sconosciuto.

In seguito, Monty Green, dopo molti anni di ricerche, ha decifrato i file della Eligius III dopo 30 anni sulla Eligius IV, e ha deciso di viaggiare lì dalla sua orbita attorno alla Terra. La nave impiegò 75 anni per raggiungere il pianeta e quando lo fece, il figlio di Monty e Harper McIntyre, Jordan Green, si svegliò dal crio-sonno mentre suo padre si preparava. Seguì le istruzioni del padre e risvegliò Clarke Griffin e Bellamy Blake. Ha continuato a mostrare agli amici dei suoi genitori molti video e un nuovo pianeta, che possono chiamare casa.

Forme di Vita

Ci sono almeno 3 rami evolutivi: insetto, roditore e rettile. E una specie non classificata categorizzata dal colono con il nome "Guaiwu" ('Strano' in cinese mandarino). Una delle specie che mangia una bacca che sa di zucchero filato.

Bug

S6Titles Bug

Un bug

In Sanctum, Jackson cattura un bug (insetto) del luogo in un vaso. Poco dopo viene mostrata la metamorfosi del bug seguita da uno sciame di insetti che attacca e insegue la squadra di esplorazione attraverso le recinzioni di radiazioni, in un villaggio.

Gli insetti sembrano essere onnivori, che amano mangiare carne e piante, come detto da Jackson. Gli insetti viaggiano in sciami durante la caccia. Sembrano anche essere forti quando si vede un insetto colpire contro un vaso di vetro. Non amano il fuoco.

Gli insetti hanno un "gancio" come gambe e gli occhi rotondi come una mosca. Gli insetti hanno anche una piccola coda e un'antenna nascosta.

Serpente (Kepa-She)

In The Children of Gabriel, sembra esserci un orribile serpente, "Kepa-She" in cinese. Può succhiare il veleno da un corpo, causato dall'essere esposto alle alghe durante l'eclissi.

Alga

Durante l'eclissi dei 2 soli, le alghe possono spostarsi in stagni o laghi e introdursi in un ospite come una tenia. Rilascia una tossina all'interno della vittima uccidendola. La persona può essere rianimata dal serpente Kepa-She come Murphy.

In The Children of Gabriel, durante l'eclissi dei 2 soli, le alghe arrivano su Murphy quando Bellamy quasi lo annegò nello stagno del villaggio. Cillian lascia che Kepa-She lo morda mentre fa rianimare Murphy.

Alberi e piante

Durante l'eclissi dei 2 soli, alberi e altri tipi di piante diventano pericolosi in quanto possono rilasciare una tossina rendendo psicotiche persone e insetti. Se una vittima muore vicino alle piante, le piante "consumano" i morti, anche se non c'è il sole rosso. Possono anche mangiare animali e insetti.

Residenti

Primes

Altri Cittadini di Sanctum

  • Blythe Ann
  • Jae
  • Delilah
  • Rose
  • Jade
  • Cassius
  • Josiah
  • Alejo †
  • Tyman Averi †
  • Annabel
  • Isaac †
  • Fidanzato di Miranda †
  • Gavin †

Figli di Gabriel

Wonkru

Esiliati

Luoghi

Sanctum (insediamento)

Articolo principale: Sanctum (città-stato)
Sanctum settlement 6x01

L'insediamento, a sua volta chiamato Sanctum.

L'insediamento di Sanctum si trova all'interno dello scudo antiradiazioni.

Cupola di Ryker

All'inizio dei primi giorni, Ryker ha costruito una cupola-scudo antiradiazioni all'interno del sistema di caverne sotto all'insediamento. Il proposito era di nascondersi durante l'eclissi affinché ne i cittadini ne i primes siano esposti ad essa.

Bosco delle Offerte

E' un luogo situato nelle foreste che circondano l'insediamento, che viene usato come cimitero per i cittadini di Sanctum. Nella tradizione, i corpi venivano offerti agli alberi, cosicché le loro anime siano in un bel posto.

Galleria

  • La luna e il pianeta in cui orbita
  • Raven mentra che guarda il Gagarin che scende verso la superficie della luna

Note e curiosità

  • Jason Rothenberg ha dichiarato che gli alieni saranno introdotti su questo pianeta.
  • La sesta stagione si ambienterà in questo pianeta.
  • Jason ha detto che si saprà di più su Eligius III.
  • Questo particolare posto nella Zona Riccioli d'oro si riferisce al fatto che il pianeta è abbastanza lontano dal suo sole per contenere liquido, ma comunque abbastanza vicino da supportare la vita.
  • E' stato confermato un nuovo personaggio, Russell Lightbourne che vive in questo mondo.
  • Ci sono diverse fazioni in questo mondo, tutte con diversi modi di comunicazione.

Riferimenti