FANDOM

Ho i miei ordini.
— Ryder a Clarke.

Ryder è un personaggio minore della Seconda stagione. È interpretato da Glenn Ennis e debutta in Ricordati di me.

Vita Pre-Serie

Ryder è un Terrestre del Clan delle Foreste. È un guerriero e la guardia del corpo di Lexa e Clarke.

Nella Serie

In Il Rubicone Ryder riceve l'ordine dal comandante Lexa di proteggere Clarke. Comincia a estrarre la spada quando Raven si avvicina a Clarke, e lei gli ordina di aspettare fuori. Viene visto cavalcare con Clarke scortandola a Tondc.

In Una barriera di bugie Ryder da l'ordine a Octavia di fare da guardia e di non seguire l'ordine che Indra le ha dato. Il Comandante Lexa gli ordina di uccidere Octavia perché non si fida di lei. Più tardi, usando un arco, Ryder incocca una freccia puntando Octavia. Tuttavia, Clarke lo minaccia puntandogli una pistola alla testa per impedirgli di ucciderla. Clarke lo porta poi da Lexa e si rifiuta di lasciarlo andare finché Lexa non gli ordina di aspettare i suoi ordini.

Personalità

Ryder è un individuo silenzioso e di poche parole, esegue i suoi ordini e compiti con grande dedizione, è un guerriero estremamente fedele.

Aspetto Fisico

Ryder ha i capelli lunghi di colore marrone scuro, la barba lunga, e tatuaggi sul volto. È molto alto e massiccio, con una forte presenza fisica, paragonabile a quella di Gustus.

Citazioni

Clarke (gli punta una pistola alla testa): "Non muoverti."
Ryder: "Ho i miei ordini."
-- Una barriera di bugie