FANDOM

Richards era un personaggio minore nella seconda stagione. Egli è stato interpretato da James Pizzinato e ha debuttato in Survival of the Fittest.

Richards si unisce a Jaha nella sua missione per raggiungere la città della luce con dodici altri seguaci, tra cui John Murphy. Quando la metà degli altri torna al campo Jaha, Richards continua a seguire Jaha.

Nella Serie

In Survival of the Fittest, undici persone da Campo Jaha, tra cui Richards e Craig, si uniscono a Thelonious Jaha e John Murphy nel loro viaggio verso la Città della Luce.

In Rubicon, Richards segue Jaha attraverso la zona morta. Essi individuano quello che sembra essere un carretto abbandonato e vanno a indagare. Una terrestre salta fuori e li minaccia. Jaha si offre di aiutarla con il suo carrello. La terrestre, Emori, dice di come lei e suo fratello erano in viaggio verso la Città della Luce, quando sono stati attaccati e lui è stato ucciso. Murphy offre ad Emori un po' d'acqua e dice loro che li può portare alla Città della Luce se tirano il suo carrello. Ringrazia Murphy per l'acqua.

Più tardi, mentre Murphy sta aiutando Emori con il suo carrello appare un passante, che punta un lanciarazzi contro di loro. Emori prende in ostaggio Murphy e dice loro di mettere tutte le loro forniture sul carrello o moriranno tutti. Jaha cerca di convincerli a lavorare insieme, ma Emori dice loro di allontanarsi dal carrello e di mettersi in ginocchio. Poi sussurra qualcosa all'orecchio di Murphy prima di colpirlo. Quando Murphy risveglia, egli dice loro che Emori gli aveva detto che la Città della Luce era a nord prima di colpirlo. Jaha dice al resto del gruppo che hanno una scelta da fare. Essi possono continuare con lui e Murphy, a nord o possono tornare al campo Jaha. Caspian e altri sei decidono di tornare indietro a Campo Jaha, tuttavia, Richards e Craig decidono di continuare con Jaha e Murphy verso la Città della Luce.

In Bodyguard of Lies, Jaha li sta conducendo attraverso la zona morta, alla ricerca della Città della Luce. Harris sta raccontando una barzelletta in un Bar sui terrestri, Mietitori, uomini della montagna e Arkiani quando esplode improvvisamente, facendo cadere tutti ai loro piedi. Un'altra persona nel loro gruppo striscia via in preda al terrore e scoppia rapidamente. Jaha si rende conto di aver camminato nel bel mezzo di un campo minato non marcato. Essi sono ben presto intrappolati da una tempesta di sabbia e devono aspettare che passi mentre si siedono in mezzo al campo minato. Una volta che la sabbia smette di soffiare, vedono che tutte le impronte sono sparite. Jaha ha visto un bagliore della luce del sole che riflette qualcosa in lontananza e crede di essersi avvicinato alla Città della Luce.