FANDOM

Polaris
Polaris
Statistiche
Tipo Stazione spaziale
Livello Sconosciuto
Posizione Orbita terrestre (distrutta)
Abitanti Nessuno
"Se dobbiamo sopravvivere qui, saranno necessarie misure estreme. Che questa sia una lezione per tutte le stazioni della federazione. In Dio riposino le nostre anime. Possa Dio aiutarci."
—Stazione Alpha a Polaris[fonte]

Polaris o la 13° Stazione (formalmente conosciuta come Stazione Polaris) era una stazione spaziale di proprietà della compagnia di Becca. E' stata utilizzata da Becca per condurre una ricerca su A.L.I.E. 2.0 per due anni dopo la Apocalissi Nucleare. E' stata distrutta dalla Stazione Alpha nel Giorno dell'Unità, per allineare l'altra stazione e unirla all'Arca.

Storia

La stazione Polaris è il luogo in cui Becca viaggiava per condurre la sua ricerca su A.L.I.E. 2.0 dopo aver isolato A.L.I.E. nel bunker del faro.

Thirteen 013

Il team di Polaris vede la fine del mondo

Nel 2054, Polaris si è unita alle altre dodici stazioni della federazione per formare l'Arca, ma, il comandante McAdams ha rifiutato di iniziare le manovre di attracco per paura di infettare l'intero mainframe dell'arca con il secondo AI creato da Becca. Le altre stazioni hanno minacciato di interrompere le manovre di attracco, perché Polaris non aveva ancora iniziato, e la stazione Alpha li ha minacciati dicendo che dovevano rispettare l'espansione o essere spazzati dal cielo per inviare un messaggio alle altre stazioni spaziali. Da allora, Polaris è stata rimossa dalla storia dell'Arca e considerata un mito.

Poco prima che Polaris viene fatta saltare in aria, Becca prende l'IA e si lancia dalla stazione in una navicella, ed è l'unica superstite della distruzione di Polaris. Secondo A.L.I.E. e i calcoli traiettoriali di Raven, i detriti dalla stazione Polaris sono caduti nell'oceano.

Nella Serie

La 13° Stazione Spaziale viene menzionata per la prima volta da Finn in Il Giorno dell'Unità, affermando che è stata distrutta in un conflitto prima che le stazioni rimanenti decidessero di lavorare insieme per ottenere la pace, qualcosa di cui non si parla molto sull'Arca.

In Thirteen, Jaha è interessato a scoprire la verità su Polaris ora che A.L.I.E. ha bisogno di trovare la sua seconda versione e rivela ciò che sapeva come Cancelliere, che la stazione 13, denominata "Polaris" è stata spazzata via dal cielo. Sperano di trovare la stazione Polaris, ma A.L.I.E. calcola la loro traiettoria e Raven mostra che i detriti dalla stazione di Polaris sono caduti nell'oceano.

Equipaggio

Galleria

Note e Curiosità