FANDOM

Le decisioni che devi affrontare ti distruggeranno pezzo per pezzo.
Jaha a Clarke.

Pesante giace la corona è il secondo episodio della quarta stagione. E' il 47° episodio della serie. E' andato in onda l'8 febbraio del 2017. E' stato scritto da Justine Juel Gillmer e diretto da Ed Freiman.

Il peso del potere è insostenibile sulla testa di Clarke e Bellamy quando diverse sfide li portano a determinare chi vivrà e chi morirà.

Trama

L'episodio si svolge con Ilian nella sua fattoria che sta torturando sua madre per cercare di costringerla a prendere il chip. Quando A.L.I.E. viene sconfitta da Clarke, Ilian si risveglia e libera sua madre, ma ciò non serve e lei muore tra le sue braccia. Si prepara a vendicare la sua famiglia.

A Polis, Abby e Kane godono di in un momento di beatitudine post-sesso mentre Octavia spia l'ambasciatore dei Trishanakru. Raphael ha intenzione di sfidare Roan che protegge gli Skaikru e promette di aiutare Ilian a ottenere la sua vendetta. Kane e Octavia poi incontrano il re Roan e cercano di convincerlo a non accettare la sfida. Roan rifiuta quando Kane chiede l'autorizzazione per parlare con l'ambasciatore e Roan accetta.

Ad Arkadia, Clarke, Bellamy, Raven e Monty cercano di trovare un modo per allontanare la radiazione e stanno discutendo se le masse dovrebbero essere avvisate. All'improvviso, Monty si rende conto che possono sopravvivere all'interno della Stazione Alpha fino a quando non ripareranno la nave. Il giorno dopo, Bellamy spiega il piano a Miller e Bryan e dice loro che devono andare alla stazione fattoria per recuperare idrogeno. Miller è in un primo momento contrario a questa idea, anche se Bryan accetta che sia necessario. Miller dice a Bryan che non può venire ma Bryan insiste dicendo che è l'unico a sapere dove si trova la stazione fattoria.

Allo stesso tempo, Monty si avvicina a Jasper sotto la doccia e cerca di convincerlo a accompagnarli alla missione. Jasper rifiuta e dice che non vuole più avere i segreti di Clarke. Poi chiede a Monty di recuperare la scorta di erbe nascoste dietro la porta della camera di Monty e Monty accetta. Monty, Harper, Bellamy, Miller e Bryan lasciano Arkadia mentre Raven e Clarke rimangono indietro per sistemare la nave. Arrivano alla Nazione del ghiaccio e trovano che la stazione è abitata da membri della nazione. Improvvisamente, i membri della nazione li circondano e li portano alla stazione per incontrare il capo. Bellamy dice loro che sono lì per il generatore idrico su richiesta di Re Roan. I membri della nazione accettano di dare loro la macchina.

Cast

Protagonisti

Apparizioni

Citazioni

Note e Trivia

  • Clarke guarda la lista dei luoghi con il numero di abitanti:
  • Bryan dice che Tybe ha ucciso il padre di Monty. Invece di ucciderlo, Monty libera gli schiavi, permettendo loro di uccidere Tybe.

Conteggio Morti

Dietro le quinte

Multimedia

Musica

Galleria

Video

Vedi anche

Riferimenti