FANDOM

Paxton "Cimitero" McCreary era un personaggio ricorrente nella quinta stagione. Era interpretato da William Miller e ha debuttato in Eden.

Paxton è un prigioniero a bordo del Gagarin che sbarca sulla Terra nella finale della quarta stagione. Viene infine ucciso da Clarke Griffin nel finale della quinta stagione.

Vita pre-serie

A un certo punto del passato, McCreary fu condannato per omicidio di massa e condannato a un ignoto termine di duro lavoro con la Corporazione Eligius a bordo degli asteroidi minerari Eligius IV in tutto il sistema solare. Tuttavia, McCreary partecipa a una rivolta di prigionieri che riuscì a conquistare la nave Eligius. Dopo aver sfondato il ponte, McCreary taglia la gola del capitano, prima di passare a giustiziare altri due membri dell'equipaggio che erano stati tenuti in ostaggio, lui e il resto dei prigionieri vengono poi messi in cyro-sonno per il lungo viaggio di ritorno sulla Terra.

Secondo Shaw, McCreary era un tempo il capo dei prigionieri, ma ha dato il controllo a Diyoza dopo aver guidato l'ammutinamento sulla Eligius IV. Ci sono ancora prigionieri che preferiscono seguire lui piuttosto che Diyoza, e alla fine di "Sic Sempre Tyrannis" sono divisi in due gruppi, quelli che seguono Diyoza e quelli che seguono McCreary.

Nella serie

In Eden, lui, Charmaine Diyoza e Miles Shaw, insieme agli altri prigionieri, sbarca nella Valle Profonda su una navetta chiamata Gagarin e si dirige verso il villaggio.

In Giganti dormienti, nella Valle verde, lui e Charmaine guidano gli altri prigionieri per continuare la ricerca degli abitanti. Clarke riesce a uccidere quattro dei prigionieri prima di essere ferita. Un paio di secondi dopo, Clarke viene catturata da Paxton e Miles Shaw. McCreary e Shaw non sono d'accordo sui loro metodi perché Shaw è comprensivo mentre McCreary vuole solo ucciderla. Diyoza ordina loro di mantenere Clarke in vita per l'interrogatorio.

McCreary continua a inseguire Madi. Nel villaggio, Clarke si rifiuta di parlare, ma decide di cooperare dopo aver capito che Paxton si avvicina a Madi, a distanza di tiro. Clarke accetta di dire tutto ai prigionieri e in cambio Diyoza ordina a McCreary di risparmiare la vita di Madi.

Un paio d'ore dopo, la Spacekru atterra sulla terra, ma si trova subito faccia a faccia con i prigionieri. Accorgendosi che ci sono altre persone, Diyoza chiede a McCreary di intensificare la tortura di Clarke, sostenendo che lei ha mentito. Madi e Bellamy arrivano proprio quando Paxton sta trascinando fuori Clarke per torturarla.

In Il vaso di Pandora, insieme agli altri prigionieri aiuta Bellamy e Clarke ad aprire il Bunker, scende con Charmaine e valuta la situazione.

In Tempesta di sabbia, tortura Raven e Murphy per ottenere le informazioni per sbloccare i codici di lancio dei missili.

In Come otterremo la pace, viene catturato da Murphy ed Emori. Loro sono disposti ad offrire la vita a McCreary in cambio di quella di Raven. Quando Kane dice a Diyoza che non possono fidarsi di Murphy, lei dice a Murphy di uccidere McCreary, se lo desidera. Quando McCreary si sveglia, Murphy rivela che Diyoza non ha voluto saperne di salvarlo.

Personalità

È freddo e senza cuore.

Aspetto fisico

Paxton ha la pelle bianca, è alto e forte, lunghi capelli castani con entrambi i lati della testa rasata e la barba folta. Lui, insieme alla maggior parte dei prigionieri, indossa l'armatura delle ex guardie di sicurezza tra cui un distintivo di servizio stampato sulla piastra destra del torace.

Relazioni

Charmaine Diyoza

Non si conosce molto la relazione tra questi due, ma Charmaine gli dice che è il suo assassino di massa preferito. È stato implicito che avevano una relazione sessuale. Diyoza ha una bambina di 100 anni e 5 mesi e si scopre che è stata fecondata da McCreary.

Apparizioni

Quinta Stagione
Episodi Stato apparizioni
EdenApparso
La regina rossaAssente
Giganti dormientiApparso
Il vaso di PandoraApparso
Tempesta di sabbiaApparso
Fori d'uscitaApparso
Perdite accettabiliMenzionato
Come otterremo la paceApparso
L'ascensioneApparso
Vinceranno i guerrieriApparso
L'anno oscuroApparso
Damocles (Parte 1)Apparso
Damocles (Parte 2)Apparso

Vittime

  • Capitano Stevens (taglio della gola)
  • Wayne Szybanks (colpito nella parte posteriore della testa)

Note e curiosità

  • Il suo personaggio è stato annunciato il 4 settembre 2017.
  • Originariamente, il suo nome era "Robert McCreary", ma alla fine viene cambiato in Paxton "Cimitero" McCreary.

Galleria

Per modificare questa galleria, vai a Paxton McCreary/Galleria.

Vedi anche

Riferimenti