Orlando è un personaggio minore nella settima stagione. È interpretato da Darren Moore e debutta in "The Garden".

Vita Pre-Serie

Sotto circostanze sconosciute, Orlando è stato dichiarato un non credente dai Discepoli e fu esiliato per cinque anni a Skyring come punizione. Consapevole in qualche modo di Hope Diyoza, Orlando apparentemente fece una promessa di proteggerla e sentì di aver fallito. Orlando alla fine impazzì a causa dell'isolamento a Skyring, dissotterrando diversi cadaveri, tra cui quello dell'amico di Hope Dev e il Dottor Colin Benson dalla squadra della missione Eligius III e giocando a scacchi con loro.

Nella serie

<tabber> S7= In The Garden, Gabriel Santiago, Echo e Hope Diyoza incontrano Orlando su Skyring secoli dopo che Hope se ne andò. Anche se confusa dalla pazzia di Orlando, Hope riconosce che è uno dei non credenti dei Discepoli e dichiara che devono proteggerlo per i prossimi cinque anni finché i Discepoli non torneranno per Orlando, in modo tale che possano cogliere l'occasione per seguire i Discepoli a Bardo. I tre seguono Orlando a casa sua dove trovano una partita di scacchi che ha iniziato con i cadaveri. Orlando mormora sull'aver fallito nel proteggere Hope, scusandosi con il corpo di Dev per i suoi fallimenti e per aver fatto entrare il gruppo a casa sua. Orlando è spaventato quando Gabriel riconosce uno dei corpi come il suo amico Dottor Colin Benson dall'Eligius III.

Orlando più tardi torna alla cabina dove trova il computer di Gabriel che mostra la registrazione del Memory Drive dell'Anomalia Temporale. Anche se Hope prova a convincere Orlando, che continua a farneticare sul suo fallimento nel proteggerla, della sua identità e che possono andare a Bardo insieme, nel suo stato folle Orlando non riesce a riconoscere Hope ed è troppo spaventato a rifiutare gli ordini dei Discepoli che deve rimanere su Skyring per cinque anni. Orlando spacca il computer e fugge, distruggendo la loro occasione di usare il Memory Drive per ottenere il codice da attivare nell'Anomalia per arrivare a Bardo.

In Hesperides, Orlando è attaccato da un infuriato Gabriel prima di scappare. Dato che hanno bisogno di lui per il loro piano, i tre iniziano a provare ad attirare Orlando ambientandosi e vivendo una regolare vita insieme. Dopo un paio di mesi, un Orlando più sano di mente si avvicina ad Echo per offrirle semi di zucca per il giardino. Tuttavia, mentre Echo va a chiamare Hope, Gabriel arriva a casa e la sua apparizione spaventa Orlando.

In un secondo tentativo di attirare Orlando, Hope nuota nel mezzo del lago e finge di star annegando. Mentre gioca a scacchi con i corpi, Orlando sente le sue urla e corre a salvare Hope. Dopodiché, Orlando siede per mangiare con Gabriel, Echo ed Hope che scoprono che è un Discepolo di Livello 12 che è stato bandito per aver fallito nel prendere un giorno di riposo. Gabriel domanda Orlando sulla connessione dei Discepoli all'Eligius III, ma Orlando gli ordina di non dire il nome del Pastore. Hope racconta ad Orlando di Dev, che era un Discepolo di Livello 7 e del loro piano per tendere un'imboscata al gruppo che tornò per Dev nel suo Giorno dell'Assoluzione. Orlando chiede se è stata la mancanza di conoscenza di Dev come un Livello 7, ma Hope spiega che il loro piano ha fallito perché lei ha esitato nell'uccidere e quindi ha fatto uccidere Dev. Gabriel, Echo ed ajope discutono della madre di Hope Charmaine Diyoza, facendo capire ad Orlando che lo hanno ingannato quando scopre che Diyoza era una Navy SEAL e pertanto avrebbe insegnato a Hope come nuotare. Prima di andarsene, Orlando promette di seppellire Dev per Hope con onore.

Un po' di tempo dopo, Orlando si imbatte nei tre che si allenano nella foresta. Sapendo che le capacità e la conoscenza di Orlando come un Discepolo di Livello 12 potrebbero essere cruciali nel loro piano, Echo prova a fare una scommessa con Orlando per aiutarli ad uscire. Tuttavia, Orlando sconfigge facilmente Echo in una lotta e quindi Orlando ottiene possesso della cabina mentre gli altri sono costretti a dormire fuori. Più tardi, Gabriel porta ad Orlando un po' di frutta e verdura mentre lui prega. Orlando avverte Gabriel che non avranno successo nel loro piano a causa di quello che è successo con Dev, i Discepoli manderanno più gente questa volta. Orlando sa che non hanno abbastanza persone per sconfiggere il gruppo che arriverà e rifiuta la richiesta d'aiuto di Gabriel. Gabriel insiste che non vogliono uccidere le persone di Orlando, ma che vogliono solo salvare le loro. Gabriel dice ad Orlando che da delle cose sull'adorare falsi dèi e che vengono entrambi dalla Terra, portarti da una nave per fuggire al fuoco che aveva consumato il pianeta. Gabriel sfida la fede di Orlando nel Pastore, facendo notare che il Pastore non perdonerebbe ciò che è stato fatto ma gli uomini sì.

Dopo che il gruppo ritorna da un'altra sessione di allenamento, Orlando si offre di aiutarli, ma dichiara che non uccideranno nessuno, ma che prenderanno le loro persone e usciranno. Echo promette di provare a farlo, ricordando ad Orlando che come soldato sa che in battaglia potrebbero non avere scelta. Orlando interrompe Echo e dichiara che ha 4 anni, 8 mesi e 17 giorni per trasformarli in Discepoli e che se sopravvivono potrebbero essere pronti. Orlando ordina loro di riposare e che inizieranno all'alba. Con il passare dei cinque anni, Orlando allena i tre, addestrandoli per farli diventare Discepoli di Livello 12 come se stesso.

23 ore prima del ritorno dei Discepoli per lui, Orlando dipinge le facce di Gabriel, Echo ed Hope per riflettere le loro nuove classificazioni come Discepoli di Livello 12 e dice ad Hope che Dev sarebbe fiero di lei. Orlando commenta che la "guerra per porre fine a tutte le guerre" sarebbe molto più semplice se tutti i suoi apprendisti fossero determinati come loro tre. Quando Echo commenta su come deve essere difficile dedicare se stessi a qualcosa che non potrebbe mai arrivare, Orlando dice loro che per lui non è stato difficile dato che non conosceva nient'altro prima di conoscerli. Anche se sentirà la loro mancanza, Orlando esprime nessun desiderio di unirsi a loro ai pericoli di Sanctum, preferendo onore e dovere. La notte seguente, cinque Discepoli arrivano per prendere Orlando che è legato come parte del loro piano. Il gruppo capisce troppo tardi che è una trappola mentre Echo fa esplodere polvere esplosiva, stordendoli. Mentre Echo e Gabriel rimuovono le armature dai Discepoli, uno si alza e prova a pugnalare Echo, costringendo Hope ad ucciderlo per autodifesa nonostante l'angoscia di Orlando. Echo rassicura Orlando che Hope non aveva scelta e che Orlando lo sa. Echo nota l'angoscia di Orlando ogni volta che vede la faccia di un Discepolo quando gli rimuovono la maschera e capisce che Orlando li conosce tutti, probabilmente perché li ha addestrati e pertanto potrebbe conoscere molta più gente nell'altra parte. Echo inizia ad uccidere tutti i Discepoli, dichiarando che se lasceranno vivo Orlando lui racconterà tutto ai Discepoli e loro verranno a cercarli. Anche se il piano originale consisteva in Orlando che fingeva di essere loro ostaggio e portarli al composto, Echo è convinta che Orlando li tradirà. Echo lascia la sua lama ad Orlando per liberarsi e si scusa sinceramente con lui. Gabriel sa che Orlando sarà lasciato solo per anni, ma se ne va con Echo ed Hope nell'Anomalia prima che si chiuda.

A Sanctum, il leader di un gruppo di Discepoli mandati per catturare Clarke Griffin rivela che i Discepoli hanno trovato le tombe dei Discepoli uccisi da Echo insieme al corpo di Orlando. Orlando ha commesso suicidio dopo il tradimento dei suoi amici piuttosto che rimanere solo e ha lasciato un biglietto nel quale i Discepoli scoprirono dei cinque anni di Gabriel, Echo ed Hope con lui. Il leader del gruppo offre a Clarke il biglietto d'addio di Orlando come prova della sua storia, prima di entrare in una situazione di stallo che finisce con Raven Reyes che uccide i Discepoli a Sanctum.

Personalità

Molta della vera personalità di Orlando è sconosciuta, ma è un non credente per i Discepoli. Il tempo passato da solo su Skyring lo ha fatto impazzire, facendogli dissotterrare diversi cadaveri, tra cui quello di Dev e del Dottor Colin Benson, in modo da poter giocare a scacchi a casa sua. La pazzia di Orlando è così tanta che è terrificato dal ritornare prima a casa e spacca il computer di Gabriel contenente il codice della Pietra dell'Anomalia come risultato.

Curiosamente, Orlando è consapevole di Hope Diyoza e crede di aver fallito nel proteggerla, il che contribuisce alla sua follia. La bambola trovata nella cabina di Diyoza e Octavia sembra essere creata o trovata da Orlando che la usa come rappresentazione di Hope. La mente di Orlando è così andata che non riconosce Hope adulta quando lei prova a rassicurarlo, anche se Hope sembra non avere idea di chi sia veramente Orlando.

Dopo aver osservato Hope, Gabriel ed Echo per un po' di tempo, Orlando viene mostrato riprendere la sua sanità mentale fino al punto in cui inizia ad interagire normalmente con le persone. Grazie al suo grado di Discepolo di Livello 12, Orlando è un formidabile guerriero, sconfiggendo Echo in combattimento. Nonostante il suo esilio, crede ancora nel credo dei Discepoli e si cura di loro, avendo personalmente addestrato molti Discepoli. In cambio, anche dopo che Orlando è esiliato per dieci anni, i suoi ex studenti preservano abbastanza rispetto da chiamarlo "Maestro Orlando", quando vengono a prenderlo. Le morti dei cinque Discepoli mandati per prenderlo ha fatto piangere Orlando e il successivo abbandono e tradimento dei suoi amici ha fatto commettere ad Orlando il suicidio, preferendo ciò piuttosto che rimanere solo a Skyring.

Aspetto fisico

Icon-edit.png Questa sezione è vuota. Perfavore aiutate The 100 Wiki aggiungendo informazioni qui.

Relazioni

Apparizioni

Settima stagione
Episodi Stato apparizioni
From the AshesAssente
The GardenApparso
False GodsAssente
HesperidesApparso
Welcome to BardoAssente
NakaraAssente
The Queen's GambitAssente
AnacondaAssente
The FlockAssente

Citazioni

Persone uccise

  • Se stesso - Suicidio

Note e curiosità

  • Nonostante siano passati secoli dall'ultima volta in cui Hope fu a Skyring, Orlando potrebbe avere della connessione con il suo amico Dev dato che menziona ripetutamente l'aver fallito nel proteggere Hope e si scusa al cadavere di Dev quando Hope, Gabriel ed Echo trovano la sua casa. Questo suggerisce che Orlando probabilmente conosceva Dev a Bardo e che gli promise di badare alla sua amica.
    • In Hesperides, è rivelato che Orlando ha addestrato molti Discepoli di rango inferiore e probabilmente anche Dev. Tuttavia, non è mai rivelato come conosceva Hope.
  • Orlando potrebbe avere un falso occhio destro: quando si guarda in giro, l'occhio sinistro di Orlando può essere visto muoversi mentre il suo occhio destro sembra rimanere fisso. Questo è meglio visto in Hesperides quando sta dipingendo le facce di Gabriel, Echo ed Hope e ha un'apparizione più pulita.
  • Dopo aver addestrato Echo, Gabriel ed Hope per 4 anni e 8 mesi, Orlando li promosse a Discepoli di Livello 12 grazie al loro miglioramento.

Galleria

Vedi anche

Personaggi di The 100
Personaggi Principali
Abigail GriffinBellamy BlakeCallie CartwigClarke GriffinEchoFinn CollinsJasper JordanJohn MurphyJordan GreenLincolnMarcus KaneMonty GreenOctavia BlakeRaven ReyesRoanThelonious JahaWells Jaha
Personaggi Ricorrenti
AdenA.L.I.E.AtomAnyaBeccaBreeBryanByrneCage WallaceCarl EmersonCharles PikeCharmaine DiyozaCostaDante WallaceDavid MillerDiana SydneyEmoriFoxGeoff HardyHannah GreenHarper McIntyreHayesIlian‎IndraJacapo SinclairEthan HardyEric JacksonJake GriffinJohn MbegeJonesKara CooperKyle WickLexaLorelei TsingLunaMadiMaya VieMiles ShawNathan MillerNiylahNykoOntariPaxton McCrearyRileySeikuShawn GillmerShumwaySterlingTitusVera KaneZoe Monroe
Personaggi Minori
AdriaAnkaraArtigasAurora BlakeAtohlBrellCarisCaspianCharlotteChaseChrisCole McAdamsConnorCostiaCraigCuyler RidleyDaxDelanoDerekDerrickDiggsDrewFioGideonGina MartinGlen DicksonGuaraGustusJuelKeenan MykulakLeeLieutenant GracoMacallanMark and Peter ColtonMelMiss LucyMylesNiaNygelOsiasOtanPascalPennPeri GordonQuintRedReese LemkinRichardsRivoRoma BraggRyderScottSemetLovejoyShaySiennaStevensTor LemkinTrinaTrisTristanTybeVincent VieWhitmanWillaZoran

Riferimenti