FANDOM

Azgeda symbol

Il simbolo di Azgeda

La Nazione del Ghiaccio, o Azgeda, è un gruppo di Terrestri guidato dal Re Roan successo a sua madre, la Regina Nia, dopo la sua uccisione da parte del Comandante Lexa dei Trikru.

Vengono menzionati in "Ricordami", quando Lexa racconta a Clarke di come la Regina della Nazione di Ghiaccio ha ucciso la sua ex amante, Costia, perché credeva che conoscesse tutti i segreti di Lexa. In "Rubicon", Indra conferma che i Trigedakru e gli Azgeda erano in guerra prima della creazione della Coalizione.

La Nazione del ghiaccio si estende per migliaia di miglia, e il confine della nazione è al settore 8 ma il giacchio è più a nord.

Dopo il Conclave Finale e la morte del Re Roan, Azgeda viene unita ad altri clan al Wonkru, con solo 100 sopravvissuti di Azgeda.

Società

Molti Azgeda hanno cicatrici come tratti distintivi del viso. Roan si è nascosto da loro quando guidava la missione per trovare Clarke e portarla da Lexa, indicando che queste cicatrici sono spesso utilizzate per identificare i membri della Nazione.

I guerrieri della nazione del ghiaccio sono noti per indossare colori di guerra bianca.

Lingue

Articolo Principale: Trigedasleng

La Nazione del ghiaccio parla la lingua nativa Terrestre, il Trigedasleng. I guerrieri parlano anche l'inglese americano. Questo rende i guerrieri del ghiaccio bilingui.

Vengono chiamati "Azgeda" in Trigedasleng.

Membri

In Vita

Morti

Galleria

Note e Trivia

  • Lexa li ha forzati nella Coalizione.[1]
  • La Stazione Fattoria è atterrata nel territorio della Nazione del Ghiaccio.
    • Solo 63 persone sono sopravvissute a 4 mesi d'isolazione dall'Arca.

Vedi Anche

Riferimenti

  1. https://mobile.twitter.com/JRothenbergTV/status/615011261584019456