FANDOM

The key is a fully developed brain. Once the adult host's consciousness is gone, the mind stored in the drive uploads with ease.
Gabriel Santiago

Il Mind Drive[1], precedentemente noto come Memory Drive (ovvero unità di memoria), è un impianto cibernetico utilizzato su Sanctum per trasferire la coscienza e la memoria dei Primes da un host all'altro.

Panoramica

La tecnologia dei Memory Drive è stata creata da Becca Franco ed è il precursore della Fiamma. Ha fornito la tecnologia al team di esplorazione di Eligius III per registrare i propri ricordi mentre esploravano lo spazio. E' stato invertito dal Dr. Gabriel Santiago, al fine di caricare una mente intera, creando così una nuova tecnologia, nota come Mind Drive. A differenza di A.L.I.E. 2.0, il Mind Drive può contenere un'intera coscienza. Quando Josephine è morta, il suo fidanzato Gabriel e suo padre Russell hanno iniziato a lavorare su modi per riportarla in vita. Dal momento che la mente di Josephine era già memorizzata nel suo Mind Drive, Gabriel iniziò a sperimentare come caricare la sua mente in un nuovo ospite. Dopo molti test infruttuosi, ha finalmente capito che per farlo funzionare, avevano bisogno di usare un cervello ospite completamente sviluppato in grado di gestire l'intera dimensione del file; e hanno dovuto cancellare la coscienza dell'ospite. Questa ipotesi è riuscita e Gabriel è riuscito a riportare in vita Josephine utilizzando la tecnologia Mind Drive.

A seguito di questa scoperta, le famiglie originali (i Primes) che si stabilirono su Sanctum hanno approfittato di questa tecnologia per archiviare la loro intera coscienza nelle Mind Drives. Dopo la morte di un Prime, il suo Mind Drive sarebbe stato usato per trasferire la loro coscienza in un nuovo host, mantenendo essenzialmente vivo il Prime. Come la Fiamma, solo i Sanguenero sono compatibili; e sono quindi gli unici che possono servire come ospiti per i Primes.

Apparizioni

Sesta stagione
Episodi Stato apparizioni
SanctumAssente
Red Sun RisingAssente
The Children of GabrielAssente
The Face Behind the GlassApparso
The Gospel of JosephineApparso
Memento MoriAssente
NevermindAssente
The Old Man and the AnomalyAssente
What You Take With YouAssente
MatryoshkaAssente
Ashes to AshesAssente
Adjustment ProtocolAssente
The Blood of SanctumAssente

Note e Curiosità

  • Questo è il terzo tipo di chip di interazione mentale mostrato nella serie. Le prime sono state le chiavi della Città della Luce di A.L.I.E., il secondo è A.L.I.E. 2.0, a.k.a. la Fiamma. Tutti e tre sono stati creati da Becca Franco.
  • Cronologicamente, i Mind Drives sono stati creati prima degli altri due chip.
  • A differenza di A.L.I.E., che è una vera intelligenza artificiale, i Mind Drives immagazzinano la coscienza di una persona reale.
  • Il Mind Drive di Josephine è conservato nella collana di Simone.
  • Ci sono voluti 25 anni di esperimenti per il jailbreak del Mind Drive fatto da Gabriel.

Galleria

  • The Gospel of Josephine

Vedi anche

Riferimenti