FANDOM

Ero un chierichetto in una chiesa come questa. A Saginaw, a circa due ore da Detroit. Sulla mia Harley, ce ne mettevo una. Dio, mi manca quella moto...più di quanto mi manchino molte persone.
— Miles Shaw [src]
Miles Ezekiel Shaw è un personaggio ricorrente nella quinta e sesta stagione. È interpretato da Jordan Bolger e debutta in Eden.

Miles è un esploratore spaziale a bordo del Gagarin che sbarca sulla Terra nel finale della Stagione 4.

Vita pre-serie

Miles è cresciuto a Saginaw, Michigan, USA. Una città a due ore di distanza da Detroit, nel Michigan. In Acceptable Losses, Miles rivela che quando era un bambino, dopo la "Battaglia di San Francisco", guardava sulla televisione l'evacuazione di migliaia di rifugiati che venivano impacchettati nei portaerei e soldati spingere gli elicotteri fuori bordo per fare più spazio. Uno dei soldati che impartiva gli ordini era Charmaine Diyoza.

Il 4 aprile 2047 era un impiegato a bordo della Eligius IV. Durante l'operazione mineraria, quando lui e il suo equipaggio hanno riferito che i prigionieri si stavano ammalando, la compagnia Eligius aveva un'opzione diversa, e decisero di iniziare l'"Ordine 11", che avrebbe abbandonato i prigionieri su un asteroide e portato a casa l'etilodio. Il suo capitano acconsentì, ma non Miles, il che lo portò alla disattivazione degli ammortizzatori, provocando un ammutinamento sulla nave. Acconsentì di aiutare Charmaine Diyoza a prendere in consegna la nave, se avesse risparmiato la sua vita.

Nella serie

In Eden, atterra sulla Terra a bordo del Gagarin ed esce dalla nave con Charmaine Diyoza. La rimprovera dopo che lei ha ucciso un prigioniero catturato da Clarke.

In Giganti dormienti, sta lavorando con Paxton McCreary per catturare Clarke e Madi. È comprensivo nei confronti di Clarke, cosa che porta a un disaccordo tra lui e McCreary, che vuole uccidere Clarke. Dopo aver portato Clarke a Diyoza per l'interrogatorio, Shaw continua a dimostrare che non vuole che lei si faccia male.

Personalità

Shaw è uno "spavaldo esploratore spaziale", che si unì volontariamente a una missione mineraria per scoprire i "segreti dell'universo".

Aspetto fisico

Shaw è un uomo di due razze diverse. Ha gli occhi marroni e la testa rasata.