FANDOM

Le informazioni riguardanti la data effettiva sono vaghe, ma è possibile tracciare una linea temporale relativamente accurata degli eventi.

Prima della Serie

Frantic man

5/10/2052

Questi sono tutti gli eventi che sono stati referenziati/menzionati durante la serie e che sono accaduti prima dello sbarco dei 100 sulla Terra. Tutte le date vengono tracciate dalla guerra nucleare, nel 2052. L'Arca utilizza l'anno 1 (anno zero che non esiste nei calendari comuni), il primo anno di vita sull'Arca.

Data (CE) Anno sull'Arca Eventi
1959 -93 Viene fondato il Centro Operazioni di Emergenza di Mount Weather
2001 -51 Evento del gioco FIFA visto nei flashback dell'Arca
2019 -33 Viene presumibilmente lanciato il MIR-3, predecessore dell'Arca
2025 −27 Nasce Becca.
4 Luglio 2041 -10 Un gruppo terroristico, chiamato "Esercito di Liberazione Unito", guidato da Charmaine Diyoza, lancia un attacco terroristico in data giovedì 4 luglio. 80 civili vengono uccisi.
12 Agosto 2042 -11 L '"Esercito di Liberazione Unito" ha lanciato un attacco terroristico suicida a Washington, D.C., che ha provocato la morte di 19 civili.
4 Aprile 2047 Charmaine Diyoza, insieme agli altri prigionieri, prende il controllo della Eligius IV.
2048 -4 Due dozzine di mega reattori vengono costruiti per resistere a qualsiasi disastro, persino a un attacco nucleare.
Ottobre 20, 2051 CE -1
(0)
A.L.I.E. sceglie l'avatar di Becca e conferma che il suo scopo è rendere la "vita migliore" "aggiustando il problema alla radice" cioè "troppe persone."
10 Maggio 2052 CE 1
(0)
A.L.I.E. causa la Guerra Nucleare. [1]
Chris registra un video di se stesso, il giorno della guerra nucleare, affermando che "ha preso i codici di lancio". L'uomo si uccide durante la registrazione.
1 Ottobre 2054 2 La stazione Alpha distrugge la 13° stazione, conosciuta come Polaris, che porta all'unificazione delle 12 stazioni rimanenti sull'Arca.

Becca scende sulla Terra con A.L.I.E. 2.0

2086 34 Nasce Dante Wallace.
2093 41 Le porte del Monte sono aperte, 54 persone muoiono per le radiazioni, tra cui la sorella e la madre di Dante. Dante esce per 5 minuti. Si presume l'inizio delle sperimentazioni sugli Estranei.
2102 50 Il MIR-3 viene saccheggiato e incorporato all'Arca

Nasce Thelonious Jaha

2107 55 Nasce Marcus Kane
2109 57 Nasce Abigail Griffin
2126 74 Nasce Bellamy Blake
2128 76 Nasce Lexa kom Trikru
2130 78 Nasce Raven Reyes
2131 79 Nasce Clarke Griffin
2132 80 Nasce Octavia Blake
2137 85 Nasce Charlotte
2148 96 Viene scoperto un guasto catastrofico del sistema di supporto vitale. Jake Griffin viene giustiziato per aver tentato di renderlo pubblico.
Clarke Griffin viene mandata al carcere giovanile per tradimento.
Octavia Blake viene mandata al carcere giovanile per essere nata.
Aurora Blake viene giustiziata per aver avuto un secondo figlio.
2149 97 I 100 ricevono abilità terrestri da Pike sull'Arca.

I 100 sono mandati sulla Terra e sbarcano in quello che era una volta la Virginia negli Stati Uniti d'America.

Nella Serie

La prima stagione inizia quando i Delinquenti vengono inviati sulla Terra Sabato 13 Settembre 2149, che viene considerato il "Giorno 1".

La seconda stagione finisce il 3 Novembre 2149.

La terza stagione inizia intorno al 27 gennaio, 2150.

La quarta stagione inizia subito dopo la fine di tre stagioni.

La quinta stagione è ambientata sei anni dopo la Seconda Apocalisse Nucleare, ma include diversi flashback dal salto dei sei anni.

La sesta stagione riprende subito dopo la fine della stagione cinque, dopo che Clarke Griffin e Bellamy Blake si sono svegliati dopo 125 anni di criosonnia.

Giorni sulla Terra Data (2149) Episodi Evento
Giorno 1 13 Settembre I Cento I 100 atterrano sulla terra a 20 miglia ad ovest di Mount Weather, Virginia, nella Valle Shenandoah.
Clarke conduce un gruppo a Mount Weather mentre Bellamy comincia ad impostare il Campo.
Il Conflitto fra il Clan delle Foreste e il Popolo del Cielo ufficiosamente inizia con i delinquenti che inavvertitamente invadono il territorio del Clan.
Giorno 2 14 Settembre I Cento, Competenze Terrestri Jasper Jordan viene infilzato vicino ad un fiume nei pressi di Mount Weather.
Una squadra di soccorso riporta Jasper al campo.Thelonious Jaha si astiene dal votare l'abbattimento, rimandandolo di 10 giorni.
Giorno 4 16 Settembre La Terra Uccide Trina e Pascal vengono uccisi dalla Nebbia Acida durante la notte. Clarke conforta Charlotte a causa di un incubo.
Giorno 5 17 Settembre La Terra Uccide Clarke prova a salvare Jasper. La nebbia acida intrappola tutti durante la notte.
Giorno 6 18 Settembre La Terra Uccide Clarke uccide Atom dopo essere stato intrappolato dalla Nebbia Acida.
Giorno 7 19 Settembre La Terra Uccide Charlotte uccide Wells di notte.
Giorno 11 23 Settembre La Legge di Murphy Murphy viene incolpato della morte di Wells e viene quasi impiccato.
Giorno 12 24 Settembre La Legge di Murphy, Ultimi Bagliori del Crepuscolo Dopo una notte in fuga, Charlotte si suicida. Murphy viene bandito. Raven Reyes lascia l'Arca su una navicella diretta verso la Terra.
320 residenti dell'Arca vengono uccisi per preservare l'ossigeno. Quella notte, dei razzi partono per avvisare l'Arca della vita sulla terra.
Giorno 13 25 Settembre Custode di sua Sorella, La Tempesta Di notte, Bellamy e un gruppo di delinquenti vanno alla ricerca di Octavia. Durante il giorno, John Mbege, Diggs, e Roma muoiono per mano dei Terrestri.
I delinquenti, infine, stabiliscono un contatto con l'Arca proprio quando comincia l'uragano.
Lincoln viene catturato e torturato.
Giorno 15 27 Settembre Lincoln (Puntata) Dax viene inviato a uccidere Bellamy, ma Bellamy lo uccide. Bellamy viene perdonato da Jaha.
Octavia libera Lincoln.
Giorno 19 1
Ottobre
Il Giorno dell'Unità I 100 e i cittadini dell'Arca celebrano il Giorno dell'Unità
Giorno 20 2
Ottobre
Il Giorno dell'Unità Clarke ed Anya tentano un incontro di pace al ponte che finisce in fallimento.
La navicella Exodus scende e si schianta.
Il Conflitto tra il Clan delle Foreste e il Popolo del Cielo comincia ufficialmente.
Giorno 23 5
Ottobre
Il Ritorno di Murphy Investigano la distruzione della Navicella Exodus
Murphy ritorna al Campo.
Giorno 24 6
Ottobre
Il Ritorno di Murphy Murphy porta la febbre emorragica che infetta la maggior parte del Campo.
Giorno 25 7
Ottobre
Il Ritorno di Murphy Raven e Jasper distruggono il ponte che separa i terrestri dai Delinquenti per ritardare l'attacco imminente.
Giorno 27 9
Ottobre
La Calma Clarke e Finn sono presi prigionieri dai terrestri al fine di salvare Tris dopo che è stata mortalmente ferita nell'esplosione del ponte. Tris muore e Clarke uccide Caliban, cercando di fuggire.
Giorno 28 10 Ottobre Noi siamo Terrestri (Parte 1) Bellamy viene preso in ostaggio da Murphy. Clarke e Finn sfuggono ai terrestri con l'aiuto di Lincoln.
Giorno 29 11 Ottobre Noi siamo Terrestri (Parte 2) La battaglia tra i Delinquenti e il Clan delle Foreste avviene al Campo dei Delinquenti.
L'Arca si smonta nelle 12 stazioni originali durante la discesa verso la Terra.

Giorni sulla Terra Data nel 2149 Episodi Eventi
Giorno 30 12 Ottobre Noi siamo Terrestri (Parte 2), I 48 Il giorno successivo, i sopravvissuti 48 dei 100 vengono portati dagli Uomini della Montagna a Mount Weather.

Clarke esce dalla sua stanza in quarantena e si riunisce con i 47 Delinquenti.

Giorno 31 13 Ottobre Una scoperta agghiacciante Octavia Blake incontra Nyko.
Lincoln e Nyko vengono catturati dai Mietitori.
Giorno 32 14 Ottobre Oltre la paura Indra, Octavia e gli altri liberano Nyko e altri terrestri.
Clarke ed Anya scappano da Mount Weather.
Kane da ad Abby la spilla del cancelliere.
Giorno 33 15 Ottobre Verso la città di Luce, Scienza pericolosa Bellamy, Finn, Murphy, Monroe e Sterling salvano Mel. Sterling muore.
Jaha incontra una famiglia di nomadi terrestri in un deserto, ma viene successivamente scambiato per un cavallo.
Anya viene uccisa da una guardia di Camp Jaha. Le guardie portano Clarke a Campo Jaha pensando che si tratta di una terrestre.
Giorno 34 16 Ottobre Scienza pericolosa Bellamy, Octavia, e Monroe portano Mel a Camp Jaha.
Kane è imprigionato a Tondc e ritrova Thelonious Jaha. Bellamy, Octavia, e Clarke lasciano Camp Jaha per cercare Finn e Murphy.
Giorno 35 17 Ottobre Scienza pericolosa Finn massacra 18 terrestri innocenti a Tondc
Giorno 37 19 Ottobre Una scelta per la vita Due giorni dopo il massacro, Finn è graziato dal Consiglio.
Raven dice a Clarke che devono distruggere la radio di Mount Weather. Abby decide di unirsi a loro.
Giorno 38 20 Ottobre Una scelta per la vita Una missione a Mount Weather avviene per distruggere la torre radio alla sua sommità. Bellamy e Octavia scoprono che Lincoln è un mietitore. Thelonious Jaha viene mandato a Camp Jaha dal Comandante.
Giorno 39 21 Ottobre A lungo in un abisso Keenan Mykulak muore di esposizione alle radiazioni.
Bellamy e Octavia incatenano Lincoln nella navicella. Lexa arriva.

Harper viene presa dalla Dottoressa Tsing e Cage e le viene estratto il midollo osseo.

Giorno 40 22 Ottobre A lungo in un abisso,Il viaggiatore spaziale Clarke entra nel campo dei terrestri per negoziare una tregua solo per scoprire che l'unico modo per avviare una tregua è far morire Finn.
Ritorna quindi al campo Jaha con la notizia.
Giorno 41 23 Ottobre Il viaggiatore spaziale Tentativi disperati di mantenere al sicuro Finn.
Quella notte, Clarke uccide Finn.
Giorno 42 24 Ottobre Ricordati di me Un viaggio di gruppo a Tondc per il funerale di Finn.
Giorno 43 25 Ottobre Ricordati di me Il funerale di Finn si tiene a Tondc, e il suo corpo viene bruciato. Gustus avvelena se stesso per distruggere la pace fra il Popolo del Cielo e il Clan delle Foreste.
Monty ottiene il segnale radio.
Bellamy e Lincoln vanno a Mount Weather.
Giorno 44 26 Ottobre La selezione della razza Bellamy e Lincoln vanno a Mount Weather.
Clarke e Lexa evitano di essere uccise dal Pauna. Quella notte, Clarke ottiene un entourage e un cavallo.
Indra fa di Octavia il suo Secondo. Bellamy viene portato a Mount Weather.
Giorno 45 27 Ottobre Cambio al vertice I Uomini della Montagna tentano di assassinare Clarke e non riescono. Bellamy contatta Clarke da Mount Weather. Cage prende il controllo del Monte da suo padre. Clarke si prende cura delle persone del cielo da sua madre.
Giorno 47 29 Ottobre Il Rubicone Una riunione dei 12 Clan si svolge a Tondc
Quella notte, un missile viene inviato direttamente da Mount Weather a Tondc, uccidendo 250 fra terrestri e popolo del cielo.
Giorno 48 30 Ottobre Resurrezione I residenti sopravvissuti sono salvati dai bombardamenti di Tondc. Quella notte, vanno a Mount Weather.

I delinquenti combattono contro gli uomini della montagna per salvarsi. Alcuni residenti del Monte aiutano i delinquenti a nascondersi da Cage.

Giorno 49 31 Ottobre Una barriera di bugie Quella notte, Lexa ordina la morte di Octavia mentre aspettano che Bellamy disattivi la macchina della Nebbia Acida.
Giorno 50 1 Novembre Una barriera di bugie, Sangue chiama sangue (Parte 1) La battaglia di Mount Weather comincia
La Nebbia Acida è distrutta. Si marcia verso Mount Weather. La diga Philpott viene neutralizzata. Quella notte, Lexa si impegna a una tregua con gli uomini della montagna in cambio del suo popolo intrappolato all'interno del Monte.
Giorno 51 2 Novembre Sangue chiama sangue (Parte 2) Clarke, Bellamy e Monty irradiano il livello 5 di Mount Weather, uccidendo ogni residente di detto luogo, tranne Carl Emerson.
La battaglia di Mount Weather finisce insieme alla Guerra di Mount Weather.
Giorno 52 3 Novembre Sangue chiama sangue (Parte 2) Il popolo del cielo ritorna da Mount Weather a Camp Jaha. Clarke sceglie di non entrare a campo Jaha, e invece va via.
Jaha incontra A.L.I.E.

Giorno 137 27 Gennaio Wanheda (Parte 1) John Murphy viene rilasciato dal bunker nel faro dopo 86 giorni e viaggia con Thelonious Jaha e A.L.I.E. dall'isola di nuovo al continente.
Jasper causa la morte di 3 guerrieri della Nazione del Ghiaccio.
Clarke viene catturata da Roan.
Bellamy, Monty, Marcus Kane, e Indra sono intrappolati mentre cercano Clarke.
Giorno 138 28 Gennaio Wanheda (Parte 2) Bellamy, Marcus Kane, Indra, e Monty incontrano i sopravvissuti della stazione fattoria, tra cui Pike e la mamma di Monty, Hannah.
Murphy lascia Thelonious Jaha e A.L.I.E. e va in barca con Emori.
Abigail Griffin e Jackson salvano la vita di Nyko usando le forniture mediche di Mount Weather.
Azgeda marcia verso i Trikru e Clarke viene portata ai piedi di Lexa da Roan.
Giorno 145 4 Febbraio O voi che qui entrate Un vertice si svolge a Polis per accogliere il Popolo del Cielo nella Coalizione come il tredicesimo clan.
La Nazione del Ghiaccio minaccia l'incontro.
La Nazione del Ghiaccio con l'aiuto di Carl Emerson imposta il codice di autodistruzione su Mount Weather e lo distrugge.
Giorno 146 5 Febbraio Diritto al trono Nia sfida Lexa ad una lotta fino alla morte.
Un memoriale si tiene ad Arkadia per le vittime di Mount Weather.
Pike, Bellamy, e altri tentano di lasciare Arkadia per uccidere l'esercito terrestre minacciando la pace, ma vengono fermati e arrestati.
Roan, che rappresenta Nia, perde la lotta per Lexa. Tuttavia, Lexa risparmia la sua vita, uccide Nia, e fa di Roan re della Nazione del Ghiaccio.
Giorno 147 6 Febbraio Diritto al trono, Hakeldama Marcus Kane informa Pike che è stato eletto Cancelliere.
Pike, con gli altri nove, massacrano l'esercito terrestre rischiando la pace.
Clarke e Lexa scoprono l'armata uccisa.
Thelonious Jaha ritorna ad Arkadia, con A.L.I.E.
Clarke confronta Bellamy. Lui la arresta, ma Octavia l'aiuta a scappare.
Lexa dichiara "Jus no drein jus daun." ("Il sangue non deve avere il sangue.")
Giorno 156 15 Febbraio[2] Raccolto amaro Roan manda Carl Emerson a Polis come regalo per Clarke. Clarke decide di non ucciderlo e Lexa lo bandisce.
I uomini di Pike sondano il terreno vicino ad un villaggio Terrestre. Quella notte vanno a distruggere il villaggio, ma Octavia li aveva avvertiti e i terrestri fanno un attacco a sorpresa.
Giorno 157 16 Febbraio Tredici Lexa celebra il suo giorno dell'Ascensione. Semet interrompe per chiedere giustizia per il suo villaggio. Lexa ha ordinato un blocco su Arkadia.
Titus uccide accidentalmente Lexa.
Giorno 158 17 Febbraio Termini e condizioni, Rubare il fuoco Titus uccide accidentalmente Lexa.
Il blocco su Arkadia fa effetto.
Marcus Kane tenta un colpo di stato contro Pike ma viene arrestato da Bellamy e condannato a morte. Murphy e Clarke vengono liberati dalla stanza di Lexa.
Giorno 159 18 Febbraio Rubare il fuoco Ontari uccide gli altri sanguenero di notte. Lincoln e Sinclair sono condannati a morte. Titus da a Clarke la Fiamma e si uccide. Clarke lascia Polis. Kane e il resto della resistenza scappano, mentre Lincoln viene giustiziato da Pike.
Giorno 160 19 Febbraio La caduta, Mai più La resistenza arriva nella grotta, dove Octavia picchia Bellamy. Pike viene catturato e consegnato ai Terrestri. A.L.I.E. usa Raven per convincere Abby a prendere il chip. Arkadia viene rilevata da A.L.I.E. Jasper fugge con Raven e incontra Clarke che arriva ad Arkadia. Quella notte, vanno da Niylah e riescono a salvare Raven.
Giorno 162 21 Febbraio Demoni La resistenza (senza Harper, Miller e Bryan) torna ad Arkadia, ora abbandonata. Emori arriva a Polis col chip. Emerson prende Harper, Miller e Bryan e uccide Sinclair. Clarke uccide Emerson. Quella notte bruciano i corpi di Lincoln e Sinclair. Bellamy, Clarke, Octavia e Jasper partono alla ricerca di Luna.
Giorno 163 22 Febbraio Unisciti o muori Ontari ha il chip e A.L.I.E. sta prendendo il controllo di Polis. Bellamy, Clarke, Octavia e Jasper trovano un modo per avvisare Luna, e si lasciano sedare. Kane cede e prende il chip.
Giorno 164 23 Febbraio Cielo rosso al mattino Clarke e gli altri scoprono di essere sulla piattaforma petrolifera Floukru e in seguito chiedono a Luna di aiutarli, ma lei rifiuta perché è una pacifista.

Alcuni dei seguaci di A.L.I.E. trovano la strada per la piattaforma petrolifera e iniziano a torturare i suoi cittadini, compresa Luna. Clarke e gli altri sono di nuovo drogati e vengono rimandati sulla terraferma.

Giorno 165 24 Febbraio Esemplificazione perversa (Parte 1), Esemplificazione perversa (Parte 2) Jasper rivela al gruppo che ha il chip e fa parte dell'esercito di A.L.I.E.

Uno dei seguaci di A.L.I.E. tenta di uccidere Clarke ma viene ucciso da Roan. Roan si unisce al movimento della resistenza contro l'intelligenza artificiale. Ideano un piano per entrare a Polis. Jaha colpisce Ontari alla testa, uccidendo la sua parte celebrale. Le battaglie a Polis e nella Città della Luce si svolgono contemporaneamente. A.L.I.E. viene distrutta, ponendo fine alla Guerra contro A.L.I.E. Octavia uccide Pike.

Giorno 165 24 Febbraio Echi Il Popolo del cielo e i Terrestri si occupano delle ripercussioni di A.L.I.E. e la Città della luce. Azgeda, guidata da Echo, conquista Polis. Bellamy cerca di contrattare con Echo, mentre Abby e Clarke cercano di salvare la vita di Roan. Tutte le persone del cielo lasciate a Polis vengono fatte prigioniere.
Giorno 166 25 Febbraio Echi Echo consiglia a Roan di uccidere Clarke. Clarke convince Roan a rendere Skaikru il 13° Clan in cambio della Fiamma. Roan annuncia che Azgeda onorerà la Coalizione di Lexa.

L'onda di radiazione colpisce l'Egitto.

Giorno 174 5 Marzo Pesante Giace La Corona Ad Arkadia, Clarke, Bellamy, Raven e Monty analizzano la soluzione al problema delle radiazioni. Bellamy, Monty, Miller, Bryan e Harper partono alla volta della stazione fattoria per prendere un idro-generatore. Alla stazione fattoria trovano un gruppo di schiavi - per liberarli fanno esplodere l'idro-generatore. Nel frattempo, a Polis, Kane e Octavia non riescono a convincere l'ambasciatore di Trishanakru, Rafel, a non sfidare Roan. Anche Echo e Abby non riescono a convincere il ferito Roan a ritardare la riunione dell'ambasciatore. In serata, Octavia uccide Rafel.
Giorno 175 6 Marzo Pesante Giace La Corona Gli ambasciatori si incontrano e Roan annuncia che Rafel è stato trovato morto. Il gruppo di Bellamy ritorna a Arkadia con gli schiavi ma manca l'idro-generatore.