FANDOM

Non possono andarsene se tu non li spingi via prima, giusto? Funziona così con te?
— Wick a Raven.

Kyle Wick era un personaggio ricorrente nella prima e nella seconda stagione. Egli è interpretato da Steve Talley e debutta nell'undicesimo episodio della prima stagione. La sua ultima apparizione è stata Sangue chiede Sangue (Parte 2).

Eventi Pre-Serie

Non si sa molto su Kyle. Sull'Arca era un ingegnere, apprendista di Sinclair e conosceva Monty e Raven prima di arrivare sulla Terra.

Nella Serie

Prima Stagione

Ne La Calma, viene trovato da Marcus Kane dopo che Diana Sydney ha causato l'interruzione della corrente sull'Arca. Prima che l'energia andasse via Sinclair dice a Wick di tenere una porta aperta con il braccio. Tuttavia, dal momento che è bloccato, Kane deve forzare la porta e i due vanno a cercare altri sopravvissuti. Camminando, si imbattono in altri sopravvissuti. Quando Kane riesce a mettersi in contatto con Thelonious Jaha, Kane è incaricato di portare Wick e gli altri in sala mensa, mentre Jaha e gli altri sono intrappolati nella sala di Monitoraggio della Terra a causa delle macerie che intrappolano le porte. Jaha gli spiega che lui e gli altri stanno morendo e non vale la pena di salvarli. Wick dice a Kane di andare con lui, ma Kane rifiuta. Dopo aver visto Kane lottare con le macerie, Wick e gli altri sopravvissuti cominciano ad aiutarlo e raggiungono gli altri sopravvissuti.

Dopo essere entrati nella sala Monitoraggio, Wick, Kane e gli altri sopravvissuti aiutano Jaha e gli altri a rimettersi in piedi. Sinclair afferma che ci potrebbero essere altri sopravvissuti sulle aree dell'arca da cui la nave Exodus è decollata. Sinclair spiega a Kane che l'unico modo per arrivarci sarebbe attraverso le aperture, ma lì c'è troppo caldo per passare. Kane va a cercare gli altri sopravvissuti e Wick va con lui. Prima di entrare nelle prese d'aria, Wick gli augura buona fortuna e Kane continua il suo viaggio.

Seconda stagione

In Verso la città della luce, viene visto nella puntata a fianco di Raven. Durante tutto l'episodio, i due discutono su come lei si metterà in contatto con il resto dei delinquenti intrappolati all'interno del Monte. Wick dà a Raven un tutore per la gamba che ha fatto per lei ma Raven si infastidisce. Quando Raven inventa finalmente qualcosa che potrebbe funzionare, deve salire su una torre radio. Wick dice che non funzionerà, ma Raven vuole dimostrare che ha torto. Tuttavia, quando Raven si rende conto che non può salire sulla torre a causa del suo infortunio alla gamba, Wick cerca di confortarla ma lei si arrabbia. All'interno del laboratorio, Raven mette alla prova la gamba di Wick. Raven prova a camminare su di essa, cosa che fa sorridere Wick. Dopo averci riflettuto, Raven si rende conto che può entrare in contatto con gli altri. I due creano un mini palloncino da mandare in aria affinché gli altri lo possano vedere. Infatti, viene notato da Clarke. Tuttavia, il pallone viene rapidamente abbattuto dal Maggiore Byrne, perché i Terrestri possono individuare la loro esatta posizione.

In Scienza pericolosa, Wick è brevemente accennato da Raven quando aiuta Clarke, Bellamy e Octavia a fuggire dal campo, chiudendo i recinti elettrici.

In Una barriera di bugie, Wick, via radio, insieme a Raven aiuta Bellamy a disattivare la nebbia acida. Quando Bellamy riesce nell'impresa, Raven e Wick si abbracciano per l'eccitazione, lei lo bacia ed i due fanno sesso. Wick poi dice a Raven che il suo nome è Kyle. Dopo, Raven sente un senso di disagio, mancandole ancora Finn, e questo fa agitare Wick.

In Sangue chiede Sangue (Parte 1), Raven e Wick hanno il compito di far saltare in aria i generatori a Mount Weather e disattivare l'alimentazione per un minuto. I due sono di fronte ad una battuta d'arresto quando una delle cariche sul generatore non è stata posizionata correttamente. Quando le guardie del Monte appaiono, Raven e Wick trovano un modo per farla esplodere, uccidendo gli uomini della montagna. Raven, ferita, dice a Wick di non abbandonarla e lui dice che non lo farà. Ma, subiscono sono un'imboscata e vengono catturati dagli Uomini della montagna.

In Sangue chiede Sangue (Parte 2), Wick e Raven sono visti all'interno del Monte, catturati insieme ad altri della gente del cielo. Essi sono posti in quella che era il dormitorio dei delinquenti. Raven viene scelta da Cage come una dei primi alla quale si deve estrarre il midollo osseo, il che fa arrabbiare Wick. Quando Clarke irradia il Monte, tutto il popolo del cielo viene liberato. In seguito, Wick porta in braccio Raven, ritornando a Campo Jaha.

Personalità

Wick è intelligente, ma ama bighellonare e prendere in giro la gente. Lui è gentile e premuroso, come dimostra l'aver aiutato Kane a farsi strada nella sala di Monitoraggio invece di scappare per salvarsi (Episodio: La Calma), e nel fare una protesi di gamba per Raven (Episodio: Molti Ritorni Felici).

Aspetto Fisico

Wick è un maschio bianco, con una corporatura media. I suoi occhi sono marroni e i capelli di un biondo sporco e ha avuto un paio di baffi, prima della rasatura.

Relazioni

Raven Reyes

Articolo principale: Raven e Wick

Wick e Raven sono in un primo momento antagonisti in Verso la città della luce, ma poi sviluppano un buon rapporto di lavoro quando decidono di mettere insieme le loro menti. Essi cooperano in Scienza pericolosa quando Wick spegne i recinti elettrici per Raven. Il loro rapporto diventa sessuale in Una rete di bugie. Dopo aver spento la Nebbia Acida, vanno a letto insieme, ma Raven non sembra felice.

Quando vengono catturati dagli uomini della montagna, Raven dice a Wick di non lasciarla, e lui non lo fa. Quando Raven viene scelta per l'estrazione del midollo osseo, Wick è disperato perché non può aiutarla. Quando gli uomini della montagna vengono sconfitti, Wick porta Raven a Camp Jaha. In Wanheda (Parte 1), tuttavia, Abby dice che Raven ha allontanato Wick.

Apparizioni

Citazioni

Prima Stagione

Kane: "C'hanno tradito. Il consigliere Sydney. Ha preso la navicella Exodus con la forza. Il danno all'arca è stato catastrofico."
Wick: "Che puttana. Mia madre l'aveva pure votata."
Wick a Kane: "L'aria è un messaggio?"
Wick a Kane: "Un per favore sarebbe gradito."
Wick: "Riposa in pace sala monitoraggio."
Wick a Kane: "Ok. Ha l'ipossia. Quindi lavora col 10% delle sue facoltà celebrali."
Wick a Kane: "Se muore, mi lascia le sue scarpe?"
Wick a Kane : "Non fa così caldo. Sinclair si sarà sbagliato. Fa un po' caldo."
-- La Calma

Seconda stagione

Wick a Raven (facendo l'acuto con l'elio): "Che diavolo ci fai qui, guastafeste?"
Wick a Raven: "Hey, le mie invenzioni sono eleganti."
Wick: "Che te ne pare? Regge."
Raven: "A malapena."
Wick: "Oh, chi se ne frega..."
Raven: "Elio!"
Wick: "Argon! ...Che c'è, non giochiamo ai gas nobili?"
Raven: "No, idiota!"
Wick al Maggiore Byrne: "Siamo caduti dallo spazio in uno stadio. Sanno già che siamo qui."
-- Verso la Città di Luce
Wick: "Ciao, Bellamy. Come sta il mio amico Monty?"
Bellamy: "Bene. Sì, ma non so fino a quando."
Wick: "Grazie, fine dei convenevoli."
Wick a Raven (dopo essere andati a letto insieme): "Senti, se lo vuoi fare io ci sto. Ma non faccio giochetti, perciò decidi."
-- Una barriera di bugie

Vittime Uccise

Note e Curiosità

  • Il nome di Wick si è rivelato essere Kyle in Una barriera di bugie.
  • Gli scrittori avevano voluto portare Wick nello show dopo il suo debutto, ma hanno avuto difficoltà nel trovare un posto per reintrodurlo. Kim Shumway, uno degli autori, ha detto che aveva scritto tutte le sue battute nel primo episodio ed era entusiasta di vedere come la famigerata rivalità 'meccanico contro ingegnere' poteva giocare una parte tra lui e Raven.
  • Kyle non tornerà nella Terza Stagione.

Galleria

Per modificare questa galleria, vai a Kyle Wick/Galleria.

Kyle Wick/Galleria

Vedi anche

Riferimenti