FANDOM

Il Gagarin è la navicella utilizzata dalla Eligius Corporation, originaria della Terra. È la nave da trasporto dei prigionieri della nave mineraria, Eligius IV. Le persone nella nave provenivano da prima della prima Apocalisse Nucleare.

Storia

In Praimfaya, sei anni e sette giorni dopo il Praimfaya, una nave discende sulla superficie terrestre. Apparentemente era coinvolto nell'estrazione di asteroidi e nel trasporto di esseri umani da e verso la cintura degli asteroidi. Inizialmente, è stato interpretato erroneamente da Clarke Griffin come la nave che trasportava Bellamy e gli altri sulla Terra.

Nella serie

Quarta Stagione

In Praimfaya, il Gagarin atterra sulla Terra, portando prigionieri dal blocco di celle B. Ciò è stato testimoniato da Clarke e Madi.

Quinta Stagione

In Eden, dopo che il Gagarin approda sulla Terra, Charmaine Diyoza, insieme agli altri prigionieri, sono arrivati a terra.

In Il vaso di Pandora, Clarke e Bellamy, insieme a Diyoza e agli altri prigionieri, volarono sul Gagarin in direzione di Polis, dove riuscirono a scavare e aprire il Bunker della Seconda Alba. Prima di rilasciare tutti gli altri nel bunker, Octavia esce dal bunker e vede il Gagarin sulle rovine di Polis. Dopo che Diyoza e gli altri prigionieri tradiscono Wonkru e tengono in ostaggio Abby e Kane, partono sul Gagarin mentre si alza e vola verso Eligius IV e la Valle Profonda.

In Tempesta di sabbia, i prigionieri sul Gagarin, insieme a Miles Shaw, avvistano Wonkru che marcia verso il deserto verso la valle. Più tardi, sul Gagarin, mentre i prigionieri iniziarono a torturare Raven Reyes e John Murphy, Shaw intervenne e li fermò. Dopo che i prigionieri lasciano la stanza, Shaw aiuta Murphy a fuggire dalla Gagarin, mentre Raven rimane indietro. Più tardi, quando Diyoza, Shaw e Paxton McCreary stanno volando sul Gagarin, hanno iniziato a lanciare un missile e hanno sparato al campo di Wonkru. Tuttavia, alcuni membri di Wonkru sono sopravvissuti alla tempesta di sabbia.

In Fori d'uscita, il Gagarin inizia a inviare viveri e un messaggio a Wonkru, offrendo loro pace e rifugio nella Valle Profonda. In seguito, i membri di Wonkru disertarono verso il Gagarin, per dirigersi verso la valle, ma furono messi i collari.

In L'anno oscuro, Clarke mostra a McCreary lo schermo del satellite in Gagarin.

In Damocles (Parte 1), Raven e Shaw vengono imprigionati nei Gagarin e McCreary e i prigionieri li portano fuori.

In Damocles (Parte 2), Raven è costretta a far volare il Gagarin dopo che Shaw viene torturato. Mentre Raven sta per far volare la nave, Clarke interviene, tenendo Diyoza sotto tiro. Realizzando che Wonkru stava per vincere, McCreary decide di bombardare la valle e cerca di convincere Raven e Shaw a far volare il Gagarin, ma comunque, Clarke, Raven e Shaw riescono a sopraffare McCreary e i suoi uomini uccidendoli. Mentre la bomba sta per distruggere la valle, Wonkru, Spacekru e i prigionieri salgono a bordo del Gagarin e volarno nello spazio mentre sfuggivano all'esplosione e alla distruzione della valle.

Apparizioni

Quarta Stagione
Episodi Stato apparizioni
EchiAssente
Pesante Giace La CoronaAssente
I quattro cavalieriAssente
Una bugia custoditaAssente
La polverieraAssente
RisorgeremoAssente
Dammi rifugioAssente
Il complesso di DioAssente
Ordine di non rianimareAssente
Morirete Tutti, Morirete con GioiaAssente
L'altra parteAssente
I presceltiAssente
PraimfayaApparso
Quinta Stagione
Episodi Stato apparizioni
EdenApparso
La regina rossaAssente
Giganti dormientiApparso
Il vaso di PandoraApparso
Tempesta di sabbiaApparso
Fori d'uscitaApparso
Perdite accettabiliApparso
Come otterremo la paceApparso
L'ascensioneApparso
Vinceranno i guerrieriMenzionato
L'anno oscuroApparso
Damocles (Parte 1)Apparso
Damocles (Parte 2)Apparso
Sesta stagione
Episodi Stato apparizioni
SanctumApparso
Red Sun RisingAssente
The Children of GabrielAssente
The Face Behind the GlassAssente
The Gospel of JosephineAssente
Memento MoriAssente
NevermindAssente
The Old Man and the AnomalyAssente
What You Take With YouAssente
MatryoshkaAssente
Ashes to AshesAssente
Adjustment ProtocolAssente
The Blood of SanctumAssente

Galleria