FANDOM

"Lavoriamo per un domani migliore"
— slogan della Compagnia

La Eligius Corporation, conosciuta anche come "Compagnia mineraria Eligius", è una compagnia fondata prima della Prima apocalisse nucleare. Essa ha effettuato missioni interstellari per estrarre asteroidi e per cercare pianeti abitabili.

Eligius IV è una delle 4 navi di proprietà dell'azienda che trasportava prigionieri nella colonia penale di estrazione mineraria di asteroidi.

Storia

THE 100-SCRITTA ELIGIUS CORPORATION La compagnia fu aperta prima della Prima apocalisse nucleare e iniziò a schierare prigionieri nazionali per estrarre "Etilodio" dall'asteroide Proxima Six.

La Eligius I era una nave esploratrice senza equipaggio che fu inviata all'asteroide Proxima Six e trovò una miniera d'oro di Etilodio.

La Eligius II è stata la prima missione con equipaggio a estrarre Hythylodium, ma ha fallito perché non aveva abbastanza forza lavoro, motivo per cui sono passati al lavoro in prigione per Eligius IV.

Le informazioni su Eligius III sono criptate.

Il 4 aprile 2047, a bordo della Eligius IV, quando l'equipaggio riferì che i prigionieri si ammalavano, la Compagnia Eligius decise di dare inizio all'Ordine 11, che avrebbe abbandonato i prigionieri su un asteroide e avrebbe portato a casa l'etilodio. Il capitano Stevens fu d'accordo, ma il membro dell'equipaggio della nave, Miles Shaw, non lo fece, il che portò alla disattivazione dei collari, provocando un ammutinamento sulla nave che uccise il capitano Stevens e l'equipaggio della nave, eccetto Shaw, e distrusse uno dei motori. I prigionieri decisero di tornare sulla Terra, ma con un motore in meno funzionante, il viaggio di ritorno avrebbe richiesto decenni. Pertanto, i prigionieri furono messi in criosoduro, e nel 2156 tornarono finalmente sulla Terra.

Nella serie

In Echi, un articolo intitolato "Contatti con l'astronave abbandonata in un asteroide" della costa Overst Herald può essere visto su uno dei monitor di Raven mentre spiega la tecnologia dei reattori nucleari nel 2048 a Jasper e Monty. Questa è la prima menzione di esseri umani che vivono nello spazio più lontano dell'orbita terrestre. Era implicito che la Eligius Corporation fosse coinvolta nella colonia penale nello spazio e nelle miniere.

In La polveriera, Jackson menziona ad Abby che Becca sviluppò per la prima volta il sangue nero per la compagnia mineraria Eligius per proteggersi dalle radiazioni solari per missioni spaziali lunghe, in cui i criminali venivano messi nell'ipersonno e ricevevano il sangue per proteggerli dalle radiazioni.

In Praimfaya, Clarke e Madi vedono una nave atterrare sul terreno. Sulla nave, Clarke vede le parole "Eligius Corporation", "Cell Block B" e "Gagarin Prisoner Transport".

In Giganti dormienti, una nave mineraria chiamata, Eligius IV, era di proprietà della compagnia. Monty Green afferma che ci sono missioni inviate ai miei asteroidi o alla ricerca di pianeti abitabili, e la compagnia stava estraendo l'"Hythylodium", un'energia incredibilmente efficiente. Miles Shaw menziona anche che c'è una nave chiamata Eligius III ed hanno il sangue nero.

In Il vaso di Pandora, Raven mostra a Murphy una lista di quattro navi di classe Eligius e spiega le informazioni e i dettagli a riguardo.

In Damocles (Part 2), Monty rivela che la Eligius III è stata inviata su un nuovo pianeta per attingere al petrolio, poiché le scorte della Terra erano finite.

Impiegati

Prigionieri

Vivi

Stato sconosciuto

Morti

Apparizioni

Quarta Stagione
Episodi Stato apparizioni
EchiMenzionato
Pesante Giace La CoronaAssente
I quattro cavalieriAssente
Una bugia custoditaAssente
La polverieraMenzionato
RisorgeremoAssente
Dammi rifugioAssente
Il complesso di DioAssente
Ordine di non rianimareAssente
Morirete Tutti, Morirete con GioiaAssente
L'altra parteAssente
I presceltiAssente
PraimfayaApparso
Quinta Stagione
Episodi Stato apparizioni
EdenApparso
La regina rossaAssente
Giganti dormientiApparso
Il vaso di PandoraApparso
Tempesta di sabbiaApparso
Fori d'uscitaApparso
Perdite accettabiliApparso
Come otterremo la paceApparso
L'ascensioneApparso
Vinceranno i guerrieriAssente
L'anno oscuroAssente
Damocles (Parte 1)Assente
Damocles (Parte 2)Assente
Sesta stagione
Episodi Stato apparizioni
SanctumAssente
Red Sun RisingAssente
The Children of GabrielAssente
The Face Behind the GlassAssente
The Gospel of JosephineAssente
Memento MoriAssente
NevermindAssente
The Old Man and the AnomalyAssente
What You Take With YouAssente
MatryoshkaAssente
Ashes to AshesAssente
Adjustment ProtocolAssente
The Blood of SanctumAssente

Galleria

Note e curiosità

  • La compagnia possedeva almeno quattro astronavi.
  • Sono la quarta fazione introdotta.
  • Uno dei loro membri è stato nominato Zeke Shaw, ed è pubblicizzato come un "esploratore spaziale", che si unì volontariamente a una missione mineraria per scoprire i "segreti dell'universo". Il suo nome in seguito è stato cambiato in Miles a causa di alcuni motivi legali.
  • Lo Showrunner Jason Rothenberg ha scherzato sul fatto che i prigionieri a bordo della nave della Eligius Corporation saranno inizialmente antagonisti.[2] A differenza dei giovani delinquenti, questi arrivi sono "veri criminali incalliti" e costituiranno una minaccia.
    • I prigionieri affrontano la prima apocalisse nucleare ma si trovavano nell'ipersonno.
    • Tra questi: Charmaine Diyoza, ex stratega militare; Paxton "Graveyard" McCreary, l'esecutore di un potente sindacato criminale; e Vinson, un serial killer.

Vedi anche

Riferimenti