FANDOM

Tumblr omu3nuMyYK1ubttj0o2 400
Clarke: "Hey, Raven. Ti sceglierei per prima."

Raven: "Lo credo bene. Sono bravissima."

Noi siamo Terrestri (Parte 2)
Clarke e Raven è il rapporto tra Clarke Griffin e Raven Reyes. Esse sono rappresentate dai membri del cast Eliza Taylor e Lindsey Morgan, e il loro rapporto debutta nel quinto episodio della prima stagione.

Sommario

I due si incontrano per la prima volta in Ultimi bagliori del crepuscolo quando la navicella di Raven si schianta vicino al campo. Raven sembra ammirare Clarke, soprattutto a causa di sua madre. Tuttavia, più tardi Raven scopre della relazione tra Clarke e Finn e diventa fredda nei confronti di Clarke. Entrambe erano bloccate in un triangolo amoroso con Finn. Nella seconda stagione, sembrano avvicinarsi fino a quando Clarke non uccide Finn per pietà. Riescono a riprendere la loro amicizia dopo la morte di Finn e si preoccupano davvero l'uno dell'altra.

Nella serie

In Ultimi bagliori del crepuscolo, Clarke e Raven si conoscono: Raven si schianta contro il suo baccello vicino a dove i Delinquenti hanno il loro accampamento. Raven prende subito in simpatia Clarke, soprattutto a causa della madre di Clarke, Abby. Clarke vede Finn, il ragazzo che le piace, baciare Raven e lui afferma che conosce Raven da tutta la vita e i due sono fidanzati, il che rende Clarke gelosa e arrabbiata. Tuttavia, aiuta Raven a fare pressione sulla ferita alla testa che si è fatta quando la navicella si è schiantata. Clarke in seguito interrompe una discussione tra Raven e Bellamy. Aiuta Raven a inviare segnali luminosi all'Arca, sperando che i cittadini dell'Arca li vedano e sappiano che la Terra è abitabile.

In Custode di sua sorella, apprendono che i razzi segnale non riescono a raggiungere l'Arca quando le ceneri dei 320 cittadini dell'Arca cadono sulla terra. Clarke assiste Raven nella ricerca delle parti per riparare la radio danneggiata dalla navicella per parlare con l'Arca. Più tardi, Raven scopre la relazione tra Clarke e Finn e ne è ferita e turbata.

In La tempesta, Raven parla con la madre di Clarke usando la radio che ha riparato per assistere Clarke con la chirurgia di Finn dopo che è stato colpito con un coltello avvelenato. Aiuta Clarke e Bellamy a torturare un terrestre per ottenere l'antidoto contro il veleno sulla lama del coltello con cui Finn è stato pugnalato.

In Lo sballo di un giorno, Raven promette a Clarke di sorvegliare Finn mentre va a cercare i rifornimenti per l'inverno in arrivo con Bellamy.

In Il Giorno dell'Unità, Raven è gelosa quando scopre che Finn è con Clarke e lo diventa ancora di più quando Finn tiene la mano di Clarke prima dell'incontro di pace. Raven è arrabbiata con Finn per aver detto a Clarke dell'incontro di pace con i Terrestri, e per non averlo detto a lei.

In Il ritorno di Murphy, Clarke aiuta Raven quando è malata. Raven è gelosa quando vede Finn prendere Clarke fra le braccia quando lei cade. Raven rompe con Finn, credendo che ami Clarke più di quanto ami lei.

In La calma, Raven sembra leggermente ferita quando John Murphy le dice che Finn e Clarke hanno fatto una battuta di caccia insieme. Tuttavia, più tardi esprime preoccupazione quando Monty le dice che Clarke e Finn erano con un altro ragazzo, Myles, e nessuno di loro è tornato.

In Noi siamo terrestri (Parte 1), Raven vuole cercare Finn e Clarke; tuttavia, Bellamy non lo consente poiché i Terrestri sono vicini.

In Noi siamo terrestri (Parte 2), Clarke ferma il sangue dalla ferita da arma da fuoco di Raven. Raven e Clarke lavorano insieme per creare un'esplosione usando il carburante dei missili per vincere la guerra contro i terrestri.

In I 48, dopo che Clarke si è riunita con la maggior parte dei Delinquenti a Mount Weather, lei chiede se qualcuno ha visto Raven dopo l'esplosione avvenuta nel finale. Una volta che gli altri dicono a Clarke che non la vedono da allora, Clarke è triste.

In Scienza pericolosa, Clarke ritorna a Campo Jaha e quando vede Raven la abbraccia. Clarke si rattrista quando nota la gamba di Raven.

In Una scelta per la vita, Raven dice a Clarke che Mount Weather sta intralciando le loro comunicazioni. Vanno in missione con Finn, Bellamy, Abby, il sergente Scott e altri due guardie di Campo Jaha per far saltare la torre. Tuttavia, Clarke e Finn sono separati dal gruppo. Raven si rende presto conto di poter ascoltare Mount Weather, qualcosa che non potrebbero fare se distruggeranno la torre e per convincere Abby le dice "[Io so] cosa farebbe Clarke".

In Il viaggiatore spaziale, lavorano insieme per proteggere Finn prima che lui si consegni. Quando Clarke va da Lexa per implorarle di risparmiare la vita di Finn, Raven le passa un coltello e dice che se Lexa rifiuta, Clarke deve ucciderla. Tuttavia, Clarke usa il coltello per uccidere Finn, spezzando il cuore di Raven.

In Ricordarti di me, dopo che Raven viene sospettata di aver tentato di avvelenare Lexa, Clarke va da lei per dirle che "se [lei] ha tentato di avvelenare [Lexa], [lei] deve saperlo". Raven, ancora triste per la morte di Finn, da un pugno a Clarke in faccia e le dice con disgusto: "Sei tu l'assassina qui."

In Il Rubicone, Clarke chiede a Raven se ha fatto progressi con i generatori e Raven dice che "[i generatori] non crescono sugli alberi" e sta lavorando il più velocemente possibile. Vedendo che Clarke è chiaramente ansiosa e stressata, tuttavia, Raven la abbraccia e la loro relazione sembra migliorare.

In Mai più, Raven è controllata da A.L.I.E. e viene usata contro Clarke per incolparla di tutte le morti di coloro a cui teneva tra cui Wells, Finn, Lexa e suo padre. Clarke è furiosa e le rivela inconsciamente che intendono friggere ALIE per liberare Raven.

In Demoni, Raven, Clarke, Bellamy, Octavia, Jasper, Monty e Sinclair tornano ad Arkadia per recuperare il diario di Lincoln che contiene informazioni su Luna. Più tardi, quando Emerson mette Raven e gli altri nelle camera stagna e costringe Clarke a vederli soffocare, Clarke mette la fiamma nel suo collo uccidendolo e salvando i suoi amici. Alla fine dell'episodio, quando Clarke, Bellamy, Jasper e Octavia partono mentre Raven, Monty, Harper e Miller restano indietro, Raven abbraccia Clarke.

In Esemplificazione perversa (Parte 1), Clarke, Bellamy, Octavia e Jasper ritornano ad Arkadia con Roan. Dal momento che non sono riusciti a convincere Luna a prendere la fiamma, Clarke ha una nuova idea: mettere la fiamma su Ontari. Raven le porge l'EMP e lei parte con Bellamy, Octavia, Miller e Roan per Polis.

Il testo va inserito qui

Il testo va inserito qui

Citazioni

Note e curiosità

  • Raven ammira la madre di Clarke, Abby, trovando immediatamente Clarke simpatica.
  • Raven e Clarke sono state entrambe ferite quando Finn ha mentito loro.
  • La loro relazione è costruita sul rispetto reciproco.
  • Clarke dice che avrebbe "scelto prima Raven" se avesse avuto bisogno di aiuto per qualcosa.
  • Compongono il primo triangolo amoroso della serie. Tuttavia, Clarke interrompe immediatamente la sua relazione con Finn quando scopre di Raven.
  • Clarke e Raven non hanno molte interazioni o conversazioni o faccia a faccia nella quarta stagione, tranne in Pesante giace la corona dove Raven cerca di dire a Clarke che dovrebbe dire a tutti ad Arkadia della Seconda Apocalisse Nucleare e in I prescelti, Clarke vuole andare all'isola di Becca per salvare Raven, e Raven sembra ferita quando deve lanciare il razzo e lasciare Clarke, mentre va all'Arca insieme a pochi altri.
  • Finora, la quarta stagione è l'unica stagione in cui Clarke e Raven non hanno ucciso o indirettamente ucciso nessuno.

Galleria

Vedi anche

Riferimenti