FANDOM

Bunker della Seconda Alba
Second Dawn Bunker
Statistiche
Tipo Bunker
Livello Sotto terra
Posizione Polis
Abitanti Wonkru, Skaikru e i Terrestri.

1200 posti.

Il Bunker della Seconda Alba, noto anche come "Cripta di Becca" o "Bunker Livello 12" è stato creato da un culto del giorno del giudizio, noto come "Second Dawn", oltre 100 anni fa.

Secondo Gaia, Becca è sepolta nel bunker.

Storia

Il bunker è stato costruito qualche tempo prima dell'Apocalisse Nucleare, dal fondatore della "Second Dawn", Bill Cadogan.

Nelle serie

In I quattro cavalieri, Thelonious Jaha ha detto a Clarke Griffin e Bellamy Blake che potrebbe esserci un bunker che potrebbe salvare più persone. Scoprono un bunker ma si rendono conto che non è a prova di radiazioni.

In Il Complesso di Dio, Jaha, Marcus Kane, Monty Green, Indra e Gaia scoprono un altro bunker a Polis. Si rendono conto che il primo bunker era un esca e che le persone possono sopravvivere nel bunker Polis.

In Morirete Tutti, Morirete con Gioia, Clarke e Jaha vanno contro le regole del conclave, e muovono la maggior parte di Skaikru e [[Niylah] ] nel bunker. Gli unici "Skaikru" rimasti fuori dal bunker sono Kane e Octavia a Polis; Raven nell' Isola di Becca; e Monty, Harper, Jasper e molti altri a Arkadia.

In L'altra parte, il bunker diventa sovraffollato con circa 1.564 persone.

In I prescelti', Kane e Jaha gasano la loro area del bunker e sacrificano 364 Sky People in modo che ci sia abbastanza ossigeno e cibo per tutti gli altri nel bunker da fare spazio a tutti.

In Praimfaya, Octavia, con l'incoraggiamento di Bellamy e Indra, prende il comando delle persone all'interno del bunker.

Abitanti

  • Residenti attuali

In Praimfaya, Indra dice che ci sono 1.200 posti nel bunker. In Pandora's Box, ci sono solo 814 persone. Dopo che il bunker è stato aperto, iniziano a usare lo spazio esterno e il bunker. Alcuni abitanti disertarono verso la Valle Profonda e alcuni vennero uccisi. Dopo l'episodio The Warriors Will, Wonkru lasciò il bunker per marciare verso la Valle Profonda.

Attualmente nel bunker non c'è nessuno.

Apparizioni

EP. S4 MENZIONATO ASSENTE APPARSO S5 MENZIONATO ASSENTE APPARSO
1. "Echi" x "Eden" x
2. "Pesante giace la Corona" x "Red Queen" x
3. "I quattro cavalieri" x "Sleeping Giants" x
4. "Una bugia custodita" x "Pandora's Box" x
5. "La polveriera" x "Shifting Sands" x
6. "Risorgeremo" x "Exit Wounds" x
7. "Dammi rifugio" x "Acceptable Loses" x
8. "Il complesso di Dio" x "How We Get to Peace" x
9. "Ordine di non rianimare" x "Sic Semper Tyrannis" x
10. "Morirete tutti, Morirete con Gioia x "The Warriors Will" x
11. "L'altra parte" x "The Dark Year" x
12. "I prescelti" x "Damocles (Part 1)" x
13. "Praimfaya" x "Damocles (Part 2)" x